Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: i segreti per una coppia felice
Le voci di una crisi tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno scatenato il caos tra i fan dei Prelemi. Tuttavia, la coppia non ha mai risposto ai gossip con parole, ma ha preferito farlo con i fatti, come dimostrato durante la presentazione di “Ex on the beach”, che andrà in onda su Paramount + a partire da domani e li vedrà come conduttori.
In alcuni video è possibile vedere Giulia e Pierpaolo vicini e affiatati, un atteggiamento che dovrebbe dissipare i dubbi sulla loro relazione. Inoltre, i diretti interessati hanno approfondito l’argomento in una recente intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Pierpaolo Pretelli ha preso la parola per primo, raccontando al noto settimanale:
“È stata un’esperienza bellissima che sicuramente ci ha unito non solo tra le mura di casa, ma anche sul lavoro. All’inizio eravamo un po’ preoccupati perché non avevamo mai fatto una cosa del genere, ma poi è stato tutto facile perché io e Giulia abbiamo un modo molto ironico di stare insieme. Quindi anche la conduzione è stata ironica, leggera e divertente!”
Anche Giulia Salemi ha svelato il loro segreto al giornale:
“Sì, ci prendiamo sempre in giro e questo è un po’ il nostro segreto… Puoi scriverlo! Siamo stati autocritici e ci siamo ripromessi di non esagerare nel mostrare noi stessi. Io, ad esempio, potrei parlare per ore e ore, tendo a monopolizzare cene e racconti. Non lo faccio apposta, ma sono fatta così e qui ho cercato di controllarmi! Pier, invece, fa battute e scatena risate in modo spontaneo, quindi mi ha promesso di non esagerare con la comicità. Alla fine devo dire che siamo stati bravi: ce lo siamo detti a vicenda. Abbiamo trovato un bel equilibrio, arrivavamo sul set con i nostri testi, ognuno con i suoi lanci e li abbiamo fatti nostri. Si percepiva che c’era il nostro linguaggio privato, così come le parole e il tono che usiamo sui social e nella vita quotidiana. Lo vedrete: la nostra conduzione non è fredda e asettica, ma personalizzata, saremo noi al cento per cento.”
Parlando dell’insegnamento più importante che hanno tratto da questa esperienza, entrambi hanno sottolineato l’importanza della complicità di coppia.
Infine, Giulia e Pierpaolo hanno condiviso le loro regole fondamentali per mantenere una relazione solida. Secondo Pretelli:
“Non controllare il cellulare del partner, rispettare i propri spazi e lavorare su alcuni punti critici, migliorando insieme.”
La parola passa a Salemi:
“Non opprimere il partner: niente gelosia malata! Bisogna rispettare il carattere e l’individualità dell’altra persona senza cercare di trasformarla a tutti i costi. Non si deve cercare di cambiare chi si sceglie di avere accanto, ma piuttosto incoraggiarlo a migliorare. Secondo me, è fondamentale preservare i propri spazi, il lavoro, le amicizie e separare le cose.”