“Il nostro Paese deve far esperienza dei mesi scorsi. Non si può sbagliare. Noi abbiamo oggi uno strumento in più: il green pass, le vaccinazioni. Bisogna che sia esteso al maggior numero di attività, solo così noi saremo in grado di dare libertà alle attività e alle persone e quindi ripresa in sicurezza”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine della pre-Agorà dem a Belluno.
“A partire dalla scuola che è la grande priorità. L’impegno che dobbiamo mettere è mai più dad: i dati degli Invalsi dimostrano che disastro è stata la dad”, sottolinea.
“Io sono per la massima espansione del green pass. Invoco che ci sia un lavoro a tre tra istituzioni, sindacati e rappresentanti delle imprese per trovare le soluzioni migliori: abbiamo tutti voglia di soluzioni e non di problemi. L’importante che ciascuno faccia la sua parte”.
“Noi abbiamo bisogno di pensare con una nuova bussola, che vuol dire attrarre investimenti. Lo dico al mondo delle imprese: nessuno di noi è contro gli imprenditori. Siamo a favore degli imprenditori che hanno a cuore l’impresa, il territorio e i lavoratori, la crescita, la crescita del territorio e lo sviluppo”, ha continuato.
La scuola “è la grande priorità”, ha spiegato ancora Enrico Letta. “L’impegno che dobbiamo prendere è quello di non usare mai più la didattica a distanza. I dati degli Invalsi dimostrano che disastro è stata la dad”.
Discussion about this post