Un automobilista di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tamponato e ucciso un motociclista di 41 anni a Imola, nel Bolognese. L’incidente è avvenuto intorno alle 3.20 di notte in via D’Agostino, angolo via Salvo D’acquisto, nella zona di Pedagna. L’automobilista, un imolese, è accusato di omicidio stradale ed è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 grammi/litro.
La vittima, Antonio Vilardi, era un medico chirurgo specializzato in ortopedia, nato a Cosenza ma residente a Imola. Era alla guida di una Ducati Monster quando è stato investito dalla Mazda guidata dal 24enne. Entrambi procedevano nello stesso senso di marcia, in direzione del centro cittadino. Il motociclista è stato trascinato per circa 200 metri e i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 sono stati vani.
Dopo l’incidente, l’automobilista è stato sottoposto ad accertamenti che hanno confermato la sua positività all’alcol. La Procura ha disposto il suo trattenimento in attesa del trasferimento in carcere. La tragedia ha scosso la comunità di Imola, che piange la perdita di un medico stimato e apprezzato. Le indagini proseguono per fare luce su tutti i dettagli dell’incidente e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it