Al primo posto assoluto come tatuatore più famoso al mondo troviamo Marco Manzo il preferito dalle donne.
I suoi tatuaggi rendono il corpo femminile ancor più elegante e raffinato, grazie alla sontuosità dei suoi celebri tatuaggi ornamentali, trionfi di pizzi e merletti, geometrie sacre e mandala, chandeliers e decorazioni barocche.
Le foto delle sue opere su corpo , che hanno contribuito alla sua fama internazionale, hanno ricevuto record di likes e visualizzazioni sui social e sulle più importanti pagine del settore.
E’ considerato figura autorevole del mondo del tattoo, tanto da avere al suo attivo oltre 150 interviste sui TG nazionali e centinaia di interviste sui più importanti periodici e quotidiani.
Ha vinto nel tempo oltre 75 premi in alcune delle più importanti convention del settore, ed è il primo docente nei corsi professionali obbligatori in Italia e nei corsi sperimentali europei.
A lui si deve l’ingresso del tatuaggio tra le nuove riconosciute espressioni d’arte contemporanea e in Alta Moda,portandolo ad una credibilità istituzionale parimenti alle cosiddette arti maggiori grazie anche alle numerose mostre in importanti contesti come la Biennale di Venezia ed il Vittoriano di Roma ed alle molteplici acquisizioni museali di immagini dei suoi lavori e di sculture da lui realizzate; ha inoltre curato al Senato della Repubblica i “Nuovi autorevoli linguaggi dell’arte nel XXI secolo”.
E’ il tatuatore preferito di molte star, tra le quali spicca Asia Argento che si è affidata alle sue sapienti mani per la realizzazione di molti tatuaggi: dalla celebre collana vittoriana, alla schiena ornamentale ed ipnotica, fino ai fianchi. Manzo è anche maestro dello stile tribale e del realistico in 3d.
www.tribaltattootatuaggiroma.it
https://www.instagram.com/marcomanzotattoo/
Nikko Hurtado , vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo di tatuaggi realistici a colori: vive a lavora a Los Angeles ed i suoi ritratti colorati e ricchi di dettagli sono un vero e proprio marchio di fabbrica , tanto da essere stato scelto come tatuatore di riferimento da star come The Rock e Drake: il Black Anchor è il suo famoso studio, date un’occhiata alle sue gallery, non resterete delusi:
https://www.instagram.com/nikkohurtado/
Simone Pfaff e Volker Merschky
Spostandoci in Germania, impossibile non menzionare Volker Merschky e Simone Pfaff, due artisti che lavorano in fusion e ideatori del genere del Trash Polka ®, un marchio registrato in cui si uniscono naturalismo, surrealismo, fotorealismo con grafica ed elementi calligrafici utilizzando in prevalenza due colori, il rosso ed il nero anche in trasparenza sfumata creando contrasti di forte impatto visivo: fonte di ispirazioni per molti tatuatori delle giovani generazioni , vivono e lavorano a Wurzburg , nel loro Buena Vista Tattoo Club .
https://buenavistatattooclub.de/
https://www.instagram.com/buenavistatattooclub/
Tornando negli Stati uniti, come non citare Bob Tyrrel, background da musicista rock , che è uno dei più famosi tatuatori americani: specializzato in tatuaggi realistici che realizza nel suo studio di Detroit, in cui, da autodidatta quale è, riesce a fare emergere la sua grande abilità nell’utilizzo dei grigi e dei neri, che rendono i suoi lavori immediatamente riconoscibili e ambiti dai collezionisti di tatuaggi da tutto il mondo.
https://www.instagram.com/bobtyrrell/
Infine, rimanendo negli USA, impossibile non menzionare Steve Butcher’ uno dei tatuatori iperrealisti famosi in tutto il mondo, stimato da appassionati e colleghi: i suoi lavori sono spesso influenzati dalla cultura pop ed ama realizzare tatuaggi che raffigurano campioni dello sport, star del cinema, musicisti e personaggi dei fumetti : famosi i suoi tattoo raffiguranti stelle del basket NBA, come il compianto Kobe Bryant, dai dettagli impressionanti!
La sua riconoscibilità lo ha portato ad essere spesso intervistato da media come ESPN e Usa Today.
Vive e lavora nel suo studio di Corona, California.
https://www.stevebutchertattoos.com/
https://www.instagram.com/stevebutchertattoos/
Discussion about this post