Si avvicina il compleanno di una persona cara e puntualmente nella nostra mente risuona la domanda: cosa posso regalare? Al giorno d’oggi si può dire di avere tutto e quindi la ricerca del regalo originale, risulta alquanto ardua. Per non incorrere nel rischio di acquistare classico regalo doppione sarà utile sondare il terreno qualche giorno prima della ricorrenza magari avvalendosi della collaborazione di un complice che conosce bene gli oggetti già in possesso del festeggiato o della festeggiata. Altri fattori da tenere presente prima di acquistare un regalo secondo la personalità e l’età del destinatario, è chiaro che ad una persona vicina ai 50 non si può regalare qualcosa di adolescenziale, a meno che la persona in questione non abbia lo spirito spiccatamente da evergreen.
Regala la fortuna
La fortuna è una parola astratta ma che a volte si concretizza quando ci accade qualcosa di bello come può essere la vincita inaspettata di un premio importante. Avete mai pensato di poter regalare a qualcuno la fortuna? O, quantomeno, la possibilità di essere fortunato? Quasi sicuramente no perché come si fa a regalare la fortuna? Beh, diciamo che non è impossibile grazie ai biglietti della Lotteria Italia, un regalo insolito che potrebbe essere gradito. Il biglietto della lotteria Italia ha un costo accessibile; infatti, costa appena 5 euro, grazie a questo costo modesto sarà possibile acquistare più di un biglietto per dare al destinatario diverse possibilità di vincita. Anche quest’anno la Lotteria Italia è abbinata ad un programma RAI, precisamente “È sempre Mezzogiorno!” condotto da Antonella Clerici. Secondo il regolamento ufficiale nel corso delle varie puntate verranno assegnati premi giornalieri del valore di 10 mila euro! Come sempre l’estrazione finale avverrà il 6 di gennaio.
I grandi classici
Come abbiamo visto, per fare un regalo in grado di stupire chi lo riceve non servono necessariamente grandi cifre ma un po’ di fantasia. Veniamo ai regali considerati dei grandi classici sempre graditi, il primo della classifica è sicuramente un buon libro. Per la varietà di argomenti trattati, il caro vecchio libro si adatta ai gusti di grandi e piccini quindi un bel romanzo d’amore per gli amici romantici e sognatori, un libro di avventure o un giallo per gli amici amanti del brivido e un libro con personaggi fiabeschi per i nostri amici più piccoli. Di ultima tendenza ci sono anche i buoni regalo da spendere dall’estetista oppure dal parrucchiere, questo tipo di regalo è adatto a tutte le persone con un minimo di vanità. Per finire annoveriamo tra i regali classici l’omaggio floreale, perché in fondo, come recita un vecchio detto: ogni fiore è segno d’amore!
Discussion about this post