Il cast de “I molti santi del New Jersey”
Il film “I molti santi del New Jersey” vanta un cast di attori di talento, tra cui Michael Gandolfini, Vera Farmiga, Alessandro Nivola, Jon Bernthal, Billy Magnussen, Ray Liotta, Corey Stoll, John Magaro, Leslie Odom Jr., Joey Diaz, Nick Vallelonga, Michael Imperioli e Michela De Rossi.
La trama del film
Il film è ambientato negli anni ’60, durante le rivolte di Newark, evidenziando le tensioni razziali e i conflitti tra le gang italo-americane e afro-americane. Questo prequel della serie TV “I Soprano” si concentra sulla giovinezza di Tony Soprano e sui suoi primi passi nel mondo del crimine organizzato. Il personaggio di Dickie Moltisanti, mentore di Tony, gioca un ruolo chiave nell’influenzare il giovane Soprano e nel coinvolgerlo in un contesto criminale, mentre le gang rivali si scontrano con il boss DiMeo e la sua famiglia. La sua abilità nel gestire situazioni complesse e nel bilanciare gli impegni personali diventa un modello per Tony, che si trasforma da un giovane inesperto a un influente boss mafioso.
Curiosità sul film
“I molti santi del New Jersey” è un prequel della celebre serie televisiva “I Soprano”. Il titolo del film fa riferimento a Dickie Moltsanti, genitore di Christopher Moltisanti, con un gioco di parole in lingua inglese dove “Molti Santi” si traduce in “Many Saints”. Michael Gandolfini interpreta il giovane Tony Soprano, seguendo le orme artistiche di suo padre, James Gandolfini, che ha ottenuto ampio riconoscimento per la sua interpretazione di Tony Soprano nella serie originale.