Il matrimonio di Alessandro d’Asburgo-Lorena e Natacha Roumiantzeff-Pachkevitch: il primo royal wedding d’autunno riunisce i reali

Il 30 settembre si è svolto il primo royal wedding d’autunno, che ha visto riuniti i reali europei. L’arciduca Alessandro d’Asburgo-Lorena e Natacha Rouminatzeff-Pachkevitch si sono sposati presso il castello di Belœil in Belgio. Tra gli ospiti presenti c’erano i granduchi di Lussemburgo, accompagnati da alcuni dei loro figli, e vari membri della famiglia reale belga, tra cui il principe Gioacchino, nipote di re Filippo. Anche la casa di Borbone-Parma, il casato di Liechtenstein e l’ex famiglia imperiale del Brasile, rappresentata da Maria Gabriela de Orleans-Braganza, hanno inviato dei rappresentanti.

L’arciduca Alessandro d’Asburgo-Lorena è membro dell’antica famiglia imperiale austriaca da parte di suo padre, in quanto il suo bisnonno era l’imperatore Carlo I. Da parte di sua madre, la principessa Maria Astrid di Lussemburgo, è nipote del granduca e pronipote di Leopoldo III del Belgio.

Il matrimonio con Natacha Rouminatzeff-Pachkevitch, nipote di un eroe di guerra francese di origine russa, ha concluso una settimana di lutto per la famiglia. Infatti, solo pochi giorni prima, il castello di Belœil aveva ospitato i funerali della nonna dello sposo, la principessa Yolanda di Ligne, scomparsa all’età di 100 anni. Le nozze sono state ancora più speciali per gli sposi grazie alla bella notizia annunciata da due ospiti: la principessa Pelagia di Borbone-Parma e il principe Amaury hanno rivelato di aspettare il loro primo figlio dopo essersi sposati lo scorso luglio.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *