• Latest
  • Trending

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi apre la Champions League di Biliardino

Novembre 21, 2022

Idea Relax a Roma Pasqua e Pasquetta 2023: V SPA firmata BF Wellness

Marzo 23, 2023

Città Metropolitana: Cacciotti – Bergodi – Manciuria (FDI), non più rinviabili i lavori sulla Braccianese-Claudia

Marzo 23, 2023

#PasquaANemi: il contest fotografico per scoprire la bellezza del territorio

Marzo 23, 2023

Marzia Belardoni propone l’istituzione di uno Sportello Agricolo Comunale a Fiumicino

Marzo 23, 2023

International Blog PR: introdotta la novità salva patente

Marzo 22, 2023

Bruno Barbieri a cena sul porto di Bellaria

Marzo 22, 2023

International Blog Web Tv: Mirko Geco Geco ospite a Gossip Live

Marzo 22, 2023

Birillo, il simpatico robot della Posta di Sonia diventato icona per i bambini degli anni ’90

Marzo 21, 2023

Come nascondere il mio indirizzo IP

Marzo 20, 2023

Gruppo dell’Italia per le qualificazioni agli Europei: le squadre favorite

Marzo 20, 2023

Come promuovere un sito e-commerce B2B: le 5 strategie più comuni

Marzo 20, 2023

Milano: Confronto Acceso tra Francesca Pascale e Piero Ricca che sfiora la Rissa (VIDEO)

Marzo 18, 2023
Avvisatore
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Intrattenimento
  • Scienza e tecnologia
  • Business
  • Sport e Salute
  • Food
  • Guide
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Intrattenimento
  • Scienza e tecnologia
  • Business
  • Sport e Salute
  • Food
  • Guide
  • Redazione
  • Contatti
No Result
View All Result
Avvisatore
No Result
View All Result

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi apre la Champions League di Biliardino

Il responsabile del dicastero dei giovani si concede una partita a biliardino al fianco di Enzo Casadidio, presidente nazionale della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali

Valeria Fossatelli by Valeria Fossatelli
Novembre 21, 2022
A A
0

“Sono un tifoso dei giochi e degli sport tradizionali”. Con queste parole il ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, ha aperto la competizione internazionale della Champions League di calcio balilla. La manifestazione, cui partecipano 12 Nazioni e ben 230 atleti, è promossa dalla FIGEST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e organizzata in collaborazione con la Licb, la Lega Italiana Calcio Balilla, e si tiene fino a domani (domenica 20 novembre) al centro tecnico della Fib, la Federazione Italiana Bocce, di via Fiume Bianco a Roma.

Alla cerimonia di apertura, insieme al responsabile del dicastero dello sport e dei giovani, anche il segretario generale del Coni, Carlo Mornati, il presidente nazionale della FIGeST, Enzo Casadidio, il presidente nazionale della Federazione Italiana Bocce, Giunio De Sanctis, il presidente Itsf, l’International Table Soccer Federation, Farid Lounas, il presidente del IX Municipio Roma Eur, Titti Di Salvo, l’assessore allo Sport del IX Municipio, Patrizio Chiarappa, insieme a Roberto Fabbricini, già segretario nazionale del Coni, al segretario generale Figest, Sergio Manganelli, al presidente FIGeST Lazio, Armando Zeppa, al presidente della specialità calcio balilla di FIGeST, Nicola Colacicco, ai componenti del Consiglio federale Figest e a quelli della Giunta e degli organismi sportivi del Coni.

“La mia presenza testimonia vicinanza agli sport che la Figest rappresentata e mi auguro che, non solo con il calcio balilla, grazie agli stessi si possano riscoprire i valori e l’importanza delle discipline tradizionali che secondo me aiutano a socializzare e a migliorare la qualità della vita. Oggi non ho fretta di andare – ha poi concluso con una battuta il ministro – ma ho fretta di giocare perchè un ministro oltre che predicare deve anche praticare sport”.

Tra gli interventi di saluto anche quello della presidente del IX Municipio Roma Eur, Titti Di Salvo, e del padrone di casa, il presidente nazionale della Federazione Italiana Bocce, Giunio De Sanctis.

“Il calcio balilla ha finalmente una casa sotto l’egida della Federazione dei Giochi e degli Sport Tradizionali – è intervenuto il segretario generale del Coni, Carlo Mornati, che ha preso la parola subito dopo il presidente dell’Itsf, l’International Table Soccer Federation, Farid Lounas, per sottolineare – Solo lo sport regolamentato può avere un futuro”.

Ad aprire la cerimonia, invece, l’intervento del presidente nazionale FIGeST, Enzo Casadidio, che ringraziato tutta la struttura del calcio balilla per sottolineare: “E’ la seconda edizione della Champions League che ospitiamo in Italia. Questo sport sta crescendo e in fretta anche se è per noi una delle discipline più giovani entrate in Federazione. Complessivamente contiamo circa 2mila tra atleti, tecnici e praticanti del calcio balilla mentre i tesserati alla Federazione Italiana Giochi e Sport tradizionali sono ormai oltre 21mila e non ci fermiamo”.

L’evento della Champions League di calcio balilla, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Roma e dal Coni, Comitato regionale Lazio, si chiuderà domani con le competizioni ad eliminazione e l’assegnazione del titolo alla migliore delle Nazioni in gara.

Valeria Fossatelli

Valeria Fossatelli

Next Post

Starebbero per arrivare due nuove concorrenti nella casa del GF VIP

Discussion about this post

  • Milano: Confronto Acceso tra Francesca Pascale e Piero Ricca che sfiora la Rissa (VIDEO)
  • Jerry Calà colpito da infarto durante la notte a Napoli: sottoposto a intervento chirurgico per uno stent coronario
  • La primavera-estate di Malena Mazza tra Hamptons, Palm Beach e MIA Fair
  • Romics di Marzo chiude in bellezza con La Posta di Sonia
  • International Blog PR: il tavolo disco che incuriosisce le persone

Avvisatore

Avvisatore.it è la grande fonte di informazione social. Attualità, televisione, cronaca, sport, gossip, politica e tutte le news sulla tua città.

Avvisatore.it
Direttore: Francesco Giuliani

Editore e pubblicità
Influencer srls

Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a: staff@avvisatore.it provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Info

Contattaci

Cookie Policy

Note Legali

Trattamento Dati

Categorie

  • Business
  • Comunicati
  • Food
  • Guide
  • Halloween 2022
  • Intrattenimento
  • Natale 2022
  • News
  • Politica
  • Salute
  • Scienza e tecnologia
  • Uncategorized
  • Viaggi

© 2002 - 2021 Influencer srls - Avviatore.it è un progetto di influencer srls e fa parte del network Influencer Today P.iva 14920521003

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Intrattenimento
  • Food
  • Scienza e tecnologia
  • Guide
  • Viaggi
  • Redazione
  • Contatti

© 2002 - 2021 Influencer srls - Avviatore.it è un progetto di influencer srls e fa parte del network Influencer Today P.iva 14920521003

Last Updated on Novembre 21, 2022 by Valeria Fossatelli