Il successo di Doc 3: esordio da record con 5,1 milioni di telespettatori e 27% di share

Grande successo per la terza stagione di Doc – Nelle tue mani

Il debutto della terza stagione di Andrea Fanti e del suo team medico ha ottenuto un caloroso benvenuto da parte del pubblico televisivo. La puntata trasmessa giovedì 11 gennaio su Rai 1 ha registrato oltre 5,1 milioni di spettatori, raggiungendo quasi il 27% di share, con picchi superiori al 35%. La serie, interpretata da attori come Luca Argentero, Matilde Gioli e Sara Lazzaro, si conferma uno dei titoli più forti di Rai Fiction, nonostante sia giunta alla terza stagione.

Il debutto della terza stagione di Doc ha ottenuto anche un buon riscontro sui social, generando oltre 226.000 interazioni. Secondo le rilevazioni di Talkwalker-SCR, la serie si è posizionata tra i programmi più commentati della giornata.

Il successo di Doc nel corso degli anni

La serie televisiva Doc ha fatto il suo esordio quattro anni fa, durante il periodo di confinamento dovuto alla pandemia di Covid-19. La prima stagione ha registrato un ottimo riscontro, con una media di quasi 8,5 milioni di telespettatori e uno share del 33,3%. Il ritorno della serie, nell’ottobre 2020, ha attirato quasi 7,8 milioni di spettatori, con uno share del 29,7%. Il finale della prima stagione ha superato nuovamente gli 8,5 milioni di spettatori e ha raggiunto uno share del 30%.

La seconda stagione, trasmessa due anni fa, ha debuttato con 7,3 milioni di spettatori e uno share del 29%, per poi concludersi con 6,3 milioni di spettatori e uno share del 33,47%.

Risultati e confronti con altre trasmissioni

L’esordio della terza stagione di Doc ha confermato la popolarità della serie, ottenendo un ottimo risultato. Nonostante il tentativo di contrastare l’ascesa di Rai 1, la trasmissione su Italia 1 del match Frosinone-Juventus e l’appuntamento speciale con la soap Terra Amara su Canale 5, la serie ha mantenuto un alto livello di ascolti. Anche se Doc ha ottenuto un grande successo, la soap Terra Amara ha comunque raggiunto 2,7 milioni di spettatori e uno share del 14%, dimostrando di avere un proprio pubblico fedele.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *