Ilary Blasi: “Che stupida” autobiografia sulla separazione da Francesco Totti

Ilary Blasi: Dal docufilm al libro

Dopo il successo del docufilm, Ilary Blasi ha deciso di raccontare la sua versione della difficile separazione da Francesco Totti anche attraverso un libro. L’autobiografia, intitolata “Che stupida”, sarà disponibile dal 30 gennaio 2024, ma come annunciato sul suo profilo Instagram, sarà possibile preordinarla a partire dal 9 gennaio in tutte le librerie e negli store online. L’opera, come anticipato dalla conduttrice, rappresenta “una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso”.

La “Principessa di ghiaccio”

Nel libro, Ilary Blasi si apre e rivela un lato di sé poco conosciuto. Descrivendosi, afferma: “Mi chiamano ‘Ice Princess’ perché non mi faccio dominare dalle emozioni. Le vivo fino in fondo, sia chiaro. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore…lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì”. Queste parole mostrano un lato vulnerabile e profondo della conduttrice, svelando un’introspezione inedita.

La storia di una rinascita

Il libro di Ilary Blasi racconta la sua versione della rottura con Francesco Totti dopo oltre 20 anni d’amore e tre figli. Dopo un periodo di silenzio, la conduttrice ha deciso di condividere la sua esperienza, mostrando il suo lato più intimo e personale. La sinossi del libro anticipa un racconto toccante, in cui Ilary Blasi svela di non aver più riconosciuto il marito ad un certo punto della loro lunga storia. Il libro promette di mostrare ombre e luci della sua favola d’amore, il corteggiamento serrato, la passione travolgente, le nozze in diretta tv e il sofferto addio al calcio di Francesco Totti. La storia si conclude con la scoperta del tradimento e la separazione, ma anche con la forza e la dignità con cui Ilary Blasi ha affrontato la situazione, aggrappandosi alla famiglia, agli amici e al suo lavoro.

Questo libro ha suscitato reazioni contrastanti tra i follower di Ilary Blasi, alcuni dei quali esprimono apprezzamento per la sua iniziativa, mentre altri criticano il fatto che la separazione sia diventata un’opportunità di guadagno. Tuttavia, “Che stupida” sembra promettere un’intima e toccante testimonianza di una donna che ha perso l’amore ma non ha mai smarrito se stessa.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *