Oggi ci concentriamo sulle ultime notizie riguardanti la AS Roma, esplorando le frequenze radio più seguite dai tifosi giallorossi alla ricerca di pensieri, notizie e indiscrezioni. Lorenzo Pes di Tele Radio Stereo ci informa che Dybala tornerà ad allenarsi con il gruppo dopo un periodo di affaticamento, mentre Lukaku sembra essere in forma dopo le sue prestazioni in nazionale. Per quanto riguarda gli esterni, Kristensen e Spinazzola sembrano essere in vantaggio su Karsdorp ed El Shaarawy.
Alessio Nardo di Tele Radio Stereo ci fa notare che i ballottaggi per le fasce laterali sono ancora aperti, con tre opzioni da entrambe le parti. Kristensen sembra essere favorito in campionato, ma bisognerà vedere come si comporterà sotto la guida di Mourinho. Spinazzola, invece, sembra essere in difficoltà dopo la scelta di Spalletti di preferire Dimarco e Biraghi. Zalewski è ancora un punto interrogativo e dovrà dimostrare di poter contribuire alla squadra.
David Rossi di Rete Sport ci fa notare che i giocatori che non si alleneranno con il gruppo oggi e domani non saranno disponibili per la partita di domenica. Pellegrini sembra essere più propenso a non giocare, mentre ci sono dubbi su Mancini. Rossi si aspetta che Ndicka giochi almeno una delle due partite, considerando che dopo la partita di domenica c’è anche la coppa giovedì. Non crede che Celik possa giocare fuori ruolo come terzino destro.
Gianluca Piacentini di Rete Sport ci dà una valutazione dei reparti della Roma. La squadra riceve un voto medio di 7, con il centrocampo che riceve un 7,5 e l’attacco un 8,5. Secondo Piacentini, Inter e Napoli sono leggermente avanti in campionato, mentre Roma, Milan e Juventus sono leggermente dietro. Se Ndicka e Mancini non dovessero giocare contro l’Empoli e la Roma non dovesse ottenere punti, Piacentini considererebbe l’esclusione del francese un caso.
Fabio Petruzzi di Rete Sport afferma che Lobotka, Anguissa e Zielinski due anni fa non sarebbero mai stati scambiati con i centrocampisti della Roma, ma grazie a Spalletti hanno dimostrato il loro valore. Petruzzi ritiene che il problema della Roma sia sulle fasce e che la squadra dovrebbe giocare con una difesa a quattro.
Francesco Oddo Casano di Rete Sport ritiene che complessivamente l’Inter sia più forte della Roma. Tuttavia, la coppia Dybala-Lukaku permette ai giallorossi di avvicinarsi alle altre squadre. Secondo Casano, la rosa della Roma merita un voto di sette.
Mario Corsi di Centro Suono Sport afferma che secondo la Gazzetta, Lukaku è venuto alla Roma solo per mettersi in mostra e poi andarsene. Corsi critica il giornale per non far sognare i tifosi, ma afferma che se la Roma cominciasse a vincere, il marchio della squadra diventerebbe enorme.
Roberto Pruzzo di Radio Radio è preoccupato per la situazione sulle fasce laterali della Roma. Spinazzola sembra avere difficoltà dopo le sue prestazioni con la nazionale, mentre nessuno dei tre esterni destri sembra essere all’altezza. Pruzzo ritiene che questa mancanza possa essere un grande problema per il sistema di gioco della Roma.
Sandro Sabatini di Radio Radio afferma che per vedere la vera Roma è necessario avere tutti i giocatori disponibili. Solo allora si potranno valutare possibili cambi tattici. Sabatini spera di vedere insieme Sanches, Aouar e Pellegrini a centrocampo, oltre a Dybala e Lukaku in attacco e Mancini e Smalling in difesa. La Roma non può più permettersi di sbagliare e deve vincere contro l’Empoli.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it