Nella quinta giornata de LaLiga, che si è svolta dal 15 al 18 settembre, si sono disputate diverse partite. Tuttavia, il momento più significativo è stato l’esordio con gol di João Felìx con la maglia del Barcellona. Nella stessa partita, anche l’altro portoghese João Cancelo ha giocato per la prima volta con la maglia blaugrana e ha segnato. Il Barcellona ha vinto la sfida contro il Real Betis con un risultato di 5-0. Le altre reti sono state segnate da Lewandowski, Ferran Torres e Rapinha. Il turno si è aperto con la vittoria per 2-0 del Rayo Vallecano contro l’Alaves.
Il primo match del sabato è stato quello tra Athletic Bilbao e Cadice, vinto dai baschi per 3-0. A segno Guruzeta, Villalibre e Inaki Williams. Con lo stesso risultato, il Valencia ha sconfitto l’Atletico Madrid. I marcatori sono stati Duro (doppietta) e Guerra. Il Maiorca ha ottenuto la sua prima vittoria in trasferta contro il Celta Vigo grazie alla rete dell’ex giocatore della Lazio, Muriqi. Per quanto riguarda le partite della domenica, spettacolo tra Getafe e Osasuna. La sfida si è conclusa con una vittoria per 3-2 per i padroni di casa. Il Villarreal ha ottenuto una vittoria in rimonta e nei minuti di recupero contro l’Almeria, con Sorloth come protagonista.
Altri risultati importanti includono la vittoria del Siviglia contro il Las Palmas grazie a un gol di Lukebakio. Nella sfida al Bernabeu, la Real Sociedad è passata in vantaggio con Barrenetxea, ma Valverde e Joselu hanno ribaltato il risultato a favore del Real Madrid, regalando loro tre punti. Il “Monday night” è stato tra Granada e Girona. Gli ospiti si sono portati sul 3-0 nei primi 45 minuti, ma Uzuni e Boye hanno accorciato le distanze nella ripresa. Tuttavia, Couto ha chiuso la partita e ha permesso alla squadra di Michel di continuare la sua favola. La sesta giornata si svolgerà dal 22 al 24 settembre, con la prima partita tra Alaves e Bilbao che si preannuncia molto interessante.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it