La Juventus ha vinto 3-1 contro la Lazio nel match anticipato della quarta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I bianconeri si sono imposti grazie alla doppietta di Vlahovic e al gol di Chiesa, mentre per la Lazio ha segnato Luis Alberto. Con questa vittoria, la squadra di Allegri sale a 10 punti in classifica, momentaneamente al primo posto in attesa del derby Inter-Milan. La Lazio rimane a 3 punti dopo la terza sconfitta in 4 partite.
Per affrontare la sfida contro i biancocelesti, Max Allegri ha scelto il tandem Chiesa-Vlahovic in attacco, che hanno ripagato la fiducia del tecnico segnando entrambi. Locatelli è stato schierato in cabina di regia, mentre McKennie e Kostic hanno occupato le corsie esterne. In difesa, Gatti è stato preferito a Fagioli. Dall’altra parte, Sarri ha affidato il tridente offensivo a Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni, con Cataldi davanti alla difesa e Kamada confermato a centrocampo.
La Juve è partita subito forte e al 10′ è passata in vantaggio grazie a un cross di Locatelli e al gol di Vlahovic. La squadra bianconera ha continuato a spingere e al 14′ Kostic ha provato un tiro dal limite, ma Provedel ha deviato la palla sopra la traversa. La Lazio è stata vicina al pareggio al 25′, ma la conclusione di Kamada è stata deviata in angolo da Szczesny. Un minuto dopo, la Juve ha raddoppiato con Chiesa, che ha segnato il suo quinto gol nelle ultime sette partite di Serie A. La Lazio ha reagito e ha provato ancora con Kamada, ma la conclusione è stata fuori misura. Nel finale del primo tempo, la Juve è stata pericolosa con un tiro di Miretti dal limite che è uscito di poco.
Anche nella ripresa, la Juve è partita forte. Al 48′ Chiesa ha servito Rabiot con un calcio piazzato, ma Provedel ha deviato il colpo di testa in corner. Al 49′ Rabiot ha avuto un’altra occasione, ma Provedel ha negato il gol con un’ottima parata. La squadra di Sarri ha cercato di rientrare in partita e al 51′ Immobile ha provato un tiro dopo un’azione di Kamada, ma Gatti ha bloccato la conclusione. La Lazio è riuscita a segnare al 64′ con un gol di Luis Alberto, ma la gioia è durata poco. Al 67′ la Juve ha segnato il terzo gol con Vlahovic, che ha sfruttato un lancio lungo di McKennie. La rete ha spento l’entusiasmo della squadra di Sarri e la Juve ha controllato il finale di partita, sfiorando anche il quarto gol con Kean e Milik.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it