Kate Middleton compie 42 anni: Re Carlo le concede un titolo prestigioso e più potere a corte

Kate Middleton compie 42 anni 1 Kate Middleton compie 42 anni 1
Kate Middleton compie 42 anni: Re Carlo le concede un titolo prestigioso e più potere a corte - ilvaporetto.com

Kate Middleton compie 42 anni: festa in arrivo a Windsor

Kate Middleton compie 42 anni e si appresta a festeggiare nell’Adelaide Cottage di Windsor insieme al principe William e ai loro tre figli, George, Charlotte e Louis. Mentre il regalo del marito rimane ancora un mistero, la stampa britannica è quasi certa del regalo che le arriverà dal suocero, re Carlo III. Il sovrano avrebbe intenzione di celebrare la nuora concedendole uno dei titoli più prestigiosi a corte: Royal Lady of the Order of the Garter, Dama dell’Ordine della Giarrettiera. Questo titolo, conferito esclusivamente dal monarca a pochi eletti, potrebbe garantire a Kate una maggiore influenza nelle decisioni più importanti relative alla royal family e nelle questioni amministrative e istituzionali della monarchia britannica.

Kate Middleton: più potere a corte?

Secondo la stampa britannica, re Carlo mediterebbe di concedere a Kate non solo il titolo di Royal Lady of the Order of the Garter, ma anche la possibilità di assegnare i Royal Warrant alle aziende commerciali fornitrici dei Windsor, consentendo loro di utilizzare lo stendardo reale per i propri brand. Questo onore non è stato concesso né alla regina Camilla né al principe William, ma sembra che Kate sia la più adatta a riceverlo, considerando l’influenza che esercita con le sue scelte in tema di abbigliamento e stile di vita sui sudditi britannici e non solo. La stampa britannica sottolinea che “le scelte di moda di Kate hanno un enorme peso nel settore fashion: tutto quello che indossa diventa sold out incrementando i fatturati delle aziende” e che la figlia Charlotte “sta seguendo le sue orme”.

Kate Middleton: un futuro di potere a corte?

Il 2023 non si è concluso nel migliore dei modi per Kate Middleton, con la rivelazione, dalla versione olandese del libro Endgame, di presunti commenti razzisti sul colore della pelle di Archie, il primogenito di Harry e Meghan Markle. Nonostante ciò, la stampa britannica sostiene che Kate “si è messa alle spalle tutte le accuse dei Sussex” e guarda avanti, verso un futuro in cui avrà sempre più potere a corte, come suggeriscono le ultime indiscrezioni.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *