Kate Winslet ha discusso delle scene di nudo che ha dovuto girare per il suo ultimo film, Lee. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival il 9 settembre ed è diretto da Ellen Kuras, con Kate Winslet come protagonista. Durante un’intervista, l’attrice ha voluto parlare delle scene di nudo presenti nel film.
Kate Winslet, che ha recentemente espresso la sua opinione sul body shaming, ha avuto l’opportunità di discutere delle scene di nudo in Lee. L’attrice, famosa per i suoi ruoli in Titanic, Revolutionary Road e Se mi lasci ti cancello, ha dichiarato: “È incredibilmente oltraggioso che gli uomini pensino che tu voglia e abbia bisogno di loro. Una volta un regista mi ha persino detto ‘Ascolta, realizza il mio film e finanzierò il tuo piccolo Lee’. Alcuni potenziali investitori maschi mi chiedevano continuamente ‘Dimmi, perché dovrebbe piacermi questa donna?’. Le scene di nudo in Lee non sono un problema dopo essere stata sottoposta al più terribile dei giudizi. Lo definirei addirittura bullismo. Ho dovuto essere davvero coraggiosa nel lasciare che il mio corpo fosse la sua versione più autentica senza sentire il bisogno di nascondermi”.
Winslet ha anche commentato il movimento #MeToo, dicendo: “Questa è la parte migliore. Le giovani attrici ora non hanno più paura. Ne sono così orgogliosa. La cultura sta cambiando nel mondo in un modo che non avrei mai potuto immaginare quando avevo 20 anni”.
Il film Lee, diretto da Ellen Kuras, è basato sul romanzo del 1985 “The Lives of Lee Miller” ed è incentrato sulla storia di Lee, una ex modella che diventa fotografa per la rivista Vogue durante la seconda guerra mondiale. Nel cast del film, oltre a Kate Winslet, ci sono anche Alexander Skarsgard, Marion Cotillard, Andrea Riseborough, Josh O’Connor e James Murray.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it