La principessa australiana che ha conquistato un principe danese

La storia d’amore tra Mary Donaldson e il principe Frederik di Danimarca

La storia d’amore tra Mary Donaldson e il principe Frederik di Danimarca ha avuto inizio in modo del tutto casuale. Durante i Giochi Olimpici del 2000 a Sidney, Mary, una giovane di 28 anni proveniente da Hobart, Australia, non sapeva di trovarsi in compagnia di diversi reali europei, inclusi i principi Frederik e Joachim di Danimarca, il principe Nikolaos di Grecia, la principessa Martha Louise di Norvegia e il principe Felipe di Spagna. In particolare, Mary non sapeva che l’uomo con cui stava conversando e che le aveva chiesto il numero di telefono fosse l’erede al trono di un Paese europeo situato a 15mila chilometri di distanza.

Durante un’intervista con il conduttore australiano Andrew Denton nel 2005, Mary ha ricordato il loro primo incontro: “La prima volta che ci siamo incontrati ci siamo stretti la mano. Non sapevo che fosse il principe di Danimarca. È scattato qualcosa tra noi. Non era come fuochi d’artificio o cose del genere, ma c’era un senso di… effervescenza“. Dopo aver rotto il ghiaccio in modo non convenzionale, Mary e Frederik hanno trascorso la serata a parlare, dando così inizio a una storia d’amore destinata a diventare una vera e propria favola.

L’inizio di una love story da favola

Frederik, il primogenito della regina danese Margrethe II, aveva trascorso una giovinezza avventurosa, collezionando tatuaggi e multe per eccesso di velocità. Nonostante la sua vita turbolenta, aveva partecipato a numerose avventure, tra cui una spedizione in Groenlandia e la partecipazione a una delle più grandi gare di sci di fondo del mondo. D’altra parte, Mary proveniva da una famiglia borghese e lavorava nel settore pubblicitario e immobiliare. Dopo il loro primo incontro, Mary e Frederik hanno mantenuto una relazione a distanza, scambiandosi CD delle rispettive band preferite e continuando a frequentarsi.

Dopo aver preso la decisione di trasferirsi in Europa, Mary si è trasferita a Parigi, dove ha iniziato a insegnare inglese. La coppia ha deciso di rendere ufficiale la loro relazione, annunciando il fidanzamento nell’ottobre del 2003. Da quel momento, Mary è diventata parte integrante della famiglia reale danese, preparandosi ad assumere il ruolo di principessa.

La proposta e l’anello di fidanzamento

L’anello di fidanzamento di Mary ha i colori della bandiera danese, con un diamante taglio smeraldo al centro e un doppio rubino ai lati. La proposta di matrimonio è avvenuta durante un viaggio a Roma, dove Frederik ha fatto la sua proposta in modo romantico e sorprendente. Il matrimonio tra Frederik e Mary è avvenuto il 14 maggio 2004, con una cerimonia che ha emozionato tutti i presenti. Dopo il matrimonio, la coppia ha dato il benvenuto a quattro figli: il principe Christian, la principessa Isabella e i gemelli, il principe Vincent e la principessa Josephine.

La storia d’amore tra Mary e Frederik ha avuto alti e bassi, ma la coppia ha dimostrato di essere unita e determinata a superare le sfide. La loro relazione è diventata un esempio di amore e impegno, conquistando il cuore del popolo danese e oltre.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *