La tragica storia di Giulia Cecchettin: Chi è Filippo Turetta e cosa faceva prima dell’accaduto a Barcis

Filippo Turetta, il giovane indagato per l’omicidio di Giulia Cecchettin, proviene da Torreglia, una piccola comunità di poco più di 6000 abitanti situata ai piedi dei Colli Euganei. Questo fatto ha scosso profondamente la comunità, che sa poco di lui, poiché Turetta è noto per essere una persona riservata.

Le Sue Passioni

Una delle passioni di Turetta sono le passeggiate nelle zone dei Colli Euganei, dove era solito recarsi.

La Relazione con Giulia

Turetta e Giulia Cecchettin si sono conosciuti all’Università di Padova, dove entrambi studiavano Ingegneria Biomedica. La loro storia d’amore è iniziata tra i banchi dell’università e, secondo quanto riferito dallo zio di lei, è finita amichevolmente. I due sono rimasti amici e continuavano a vedersi, motivo per cui nessuno si è sorpreso quando lui è passato a prenderla per andare a mangiare insieme.

Trasferimento della Famiglia

La famiglia Turetta ha vissuto per anni in via Barbieri, prima di trasferirsi nel centro di Torreglia, in via Mirabello, nell’appartamento del nonno. Filippo ha seguito un percorso di studi regolare, con pochi esami in ritardo.

Residenza di Filippo

Filippo è cresciuto in un condominio a Torreglia, in un piccolo centro non lontano da Padova. Secondo i residenti locali, Filippo è quasi un fantasma, con molti che non lo conoscono o non hanno mai incontrato i suoi genitori.

Il Ristorante di Famiglia

La famiglia di Filippo gestiva un tempo il ristorante La Cicogna, che fu ceduto nel 2011 dalla famiglia al nonno di Filippo.

La Vita Scolastica

Un amico e ex compagno di classe, Luca, ha raccontato di aver cercato di contattare Filippo senza successo. Lo conosce dalle elementari, e insieme hanno frequentato le medie a Torreglia e il liceo Alberti ad Abano. Luca descrive Filippo come un “ragazzo dal cuore d’oro”, esprimendo difficoltà a credere nella sua scomparsa insieme a Giulia.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *