Il Paese è sconvolto dal tragico femminicidio di Giulia Cecchettin, una giovane di soli 22 anni, la cui vita è stata spezzata poco prima di conseguire la laurea. I suoi sogni e le sue aspirazioni sono stati distrutti in modo irreparabile.
Dopo intensi giorni di ricerche, le autorità hanno annunciato la triste scoperta del corpo di Giulia Cecchettin. Il ritrovamento è avvenuto in un canalone tra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo, nascosto abilmente da sacchi neri. L’identificazione è stata immediata grazie agli abiti indossati dalla giovane il giorno della sua scomparsa.
Dopo aver commesso l’omicidio, l’assassino è fuggito attraverso le Alpi, raggiungendo prima l’Austria e poi la Germania. Tuttavia, la polizia tedesca è riuscita a rintracciarlo in un’area di sosta a Weissenfels, dove è stato arrestato. Attualmente, le autorità italiane stanno lavorando per ottenere il suo rapido rimpatrio.
La famiglia di Giulia Cecchettin sta vivendo momenti drammatici, sperando fino all’ultimo di poter riabbracciare la giovane. La scoperta del corpo ha confermato i loro peggiori timori, escludendo categoricamente l’ipotesi che Giulia si fosse allontanata volontariamente.
Era ben noto a tutti quanto Filippo fosse geloso e possessivo nei confronti di Giulia, soprattutto dopo che la giovane aveva deciso di porre fine alla loro relazione. La sorella Elena è stata testimone di questa relazione tossica e ha raccontato vari episodi allarmanti, tra cui un incidente avvenuto durante un concerto.
Lascia un commento