La Lucasfilm ha confermato che il progetto su Lando Calrissian, inizialmente pensato come una serie spin-off, diventerà invece un film. La notizia è stata anticipata da Stephen Glover, fratello di Donald Glover, durante un podcast.
Stephen Glover ha spiegato che, a causa dello sciopero, le informazioni sul progetto sono ancora un po’ confuse. Tuttavia, ha confermato che l’idea attuale è quella di realizzare un lungometraggio su Lando.
La serie su Lando era stata annunciata da Disney nel 2020, due anni dopo che Donald Glover aveva interpretato il personaggio nel film “Solo: A Star Wars Story”. Secondo le voci, i Glover avevano firmato l’accordo per scrivere la serie a maggio, prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori.
Inizialmente, Justin Simien, creatore di “Dear White People”, era stato scelto per scrivere la sceneggiatura del progetto su Lando. Tuttavia, poco prima che i Glover prendessero il controllo, Simien aveva dichiarato di non sapere se fosse ancora coinvolto nel progetto.
Nel frattempo, Donald Glover ha continuato a lavorare su altri progetti. Dopo il successo della sua serie “Atlanta”, che si è conclusa nel 2022, ha lanciato una nuova serie horror satirica chiamata “Sciame”. Sta anche preparando un reboot della spy-comedy “Mr. & Mrs. Smith”, in cui reciterà accanto a Maya Erskine.
Nonostante le incertezze sul progetto su Lando, i fan di Star Wars possono comunque aspettarsi di vedere il personaggio in un futuro film. Resta da vedere quando verranno svelati ulteriori dettagli sul progetto e quando inizieranno le riprese.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it