La Lazio ha fatto il suo debutto stagionale in Champions League all’Olimpico contro l’Atletico Madrid. È stata una partita emozionante, soprattutto per l’incontro con l’ex tecnico degli spagnoli, Cholo Simeone. I biancocelesti erano determinati a iniziare bene il loro cammino europeo dopo un avvio deludente in campionato. Il fischio d’inizio è stato dato alle 21:00.
Un dato sorprendente che descrive bene l’Atletico Madrid è la loro super difesa. I Colchoneros hanno sempre concesso pochissimi gol. Hanno mantenuto la porta inviolata in 50 partite su 117 in Champions League, di cui 95 sotto la guida di Simeone.
Ecco le formazioni ufficiali della partita: LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. ATLETICO MADRID (5-3-2) – Oblak; Molina, Witsel, Savic, Lino, Hermoso; Barrios, Saul, Marcos Llorente; Griezmann, Morata. All. Simeone.
L’Atletico Madrid, favorito del girone e ferito dalla sconfitta a Valencia, ha dovuto fare i conti con alcune assenze importanti, tra cui Lemar, Koke, Reinildo, Depay, Soyuncu e De Paul. Simeone è stato costretto a inventare una formazione a centrocampo.
Dopo un brutto inizio di campionato e la sconfitta per 3-1 contro la Juve allo Stadium, la Lazio si è trovata di fronte alla Champions League. È stata una sfida contro l’Atletico Madrid, che occupa il quindicesimo posto nel ranking UEFA e partecipa per l’undicesima volta consecutiva alla Champions League. Simeone ha portato la squadra spagnola in finale nel 2014 e nel 2016. La Lazio ha cercato di sfruttare questa occasione per riscattarsi.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it