La Juventus si trova di fronte a un nuovo ostacolo nella stagione di Paul Pogba. Dopo un anno di infortuni, il centrocampista si trova nuovamente lontano dal campo. Inizialmente, si pensava che la sua assenza fosse temporanea, ma ora sembra che dovrà essere sostituito fino a gennaio.
L’allenatore Allegri dovrà fare affidamento sui giovani per colmare il vuoto lasciato da Pogba. Fagioli e Miretti saranno i primi a essere chiamati in causa, con Nicolussi Caviglia pronto a crescere rapidamente. Nel frattempo, McKennie sta diventando sempre più importante per la squadra.
Finora, Rabiot ha giocato come mezzala sinistra nella vittoria contro l’Udinese, con Miretti sulla destra e Fagioli che lo ha sostituito nel secondo tempo. Pogba è entrato in campo dopo 66 minuti nella partita contro il Bologna. Infine, Miretti è stato titolare nella vittoria contro l’Empoli, con Pogba che lo ha sostituito nel secondo tempo. È probabile che Fagioli e Miretti avranno più spazio nei prossimi mesi, alternandosi a seconda dell’avversario e delle fasi della partita. McKennie potrebbe tornare a giocare come mezzala quando necessario.
Nel frattempo, la Juventus sta valutando le alternative per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista dello Strasburgo e Koné del Borussia Moenchengladbach sono in cima alla lista delle preferenze. Mentre si aspetta il ritorno di Pogba, la squadra dovrà fare affidamento sulle soluzioni interne e cercare nuovi rinforzi per affrontare la stagione.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it