Domenica prossima, Romelu Lukaku potrebbe giocare la sua prima partita da titolare con la maglia della Roma. Il calciatore belga è arrivato in prestito dal Chelsea e vuole dimostrare il suo valore dopo le ultime due stagioni altalenanti sia con i Blues che con l’Inter di Simone Inzaghi.
La formula del prestito potrebbe essere un’opportunità per Lukaku di mettersi in mostra. Secondo La Gazzetta dello Sport, il belga ha amato l’Inter quest’estate, ha flirtato con la Juventus e infine ha scelto di giocare per la Roma. Ma la domanda che tutti si pongono è: Lukaku vede la Capitale come un punto di arrivo o un posto dove rilanciarsi? La formula del prestito, anche se per una cifra considerevole di 7 milioni, fa riflettere. I Friedkin hanno sicuramente fatto un grande colpo acquistando il numero 90, ma per il futuro rimane un’incognita.
Lukaku ha già dimostrato le sue qualità martedì scorso contro l’Estonia, giocando per 60 minuti e indossando la fascia da capitano. Ha convinto anche per il suo impegno nel rimettersi in forma dopo un’estate di allenamenti individuali. Contro l’Empoli, potrà diventare protagonista e far capire al campionato che è tornato. La squadra toscana sembra portare fortuna a Big Rom, che in soli 104 minuti ha segnato 3 gol. Il miglior rapporto contro una singola avversaria della Serie A.
Lo Special One, con il contratto in scadenza nel giugno 2024, vuole godersi al massimo il suo attaccante e sfruttarlo al meglio nel suo terzo posto di lavoro, insieme proprio a Romelu Lukaku.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it