Home Maltempo in Campania: neve, pioggia e vento causano disagi e interruzioni dei mezzi di trasporto

Maltempo in Campania: neve, pioggia e vento causano disagi e interruzioni dei mezzi di trasporto

Maltempo in Campania: neve, pioggia e vento causano disagi e interruzioni dei mezzi di trasporto - ilvaporetto.com

Maltempo in Campania: neve, pioggia e vento

La Campania è stata colpita da forti fenomeni meteorologici, con un’allerta meteo in vigore fino alle 22 di oggi. L’Osservatorio meteorologico di Montevergine ha segnalato una bufera di neve sui crinali del Partenio in Irpinia, con tetti imbiancati ad Avellino e in altri centri irpini. Anche nel Vallo di Diano, nel Salernitano, si sono verificate nevicate, tanto che a Caggiano le scuole sono rimaste chiuse su ordinanza sindacale. Nel golfo di Policastro, a Sapri, la pioggia ha causato esondazioni in via Kennedy. La valle dell’Irno è stata interessata da pioggia e vento.

Disagi nei trasporti a Napoli e provincia

Il maltempo ha causato notevoli disagi nei trasporti a Napoli e provincia. Lungo la linea della Cumana, si sono verificati problemi a causa di alberi caduti sui binari. L’Ente Autonomo Volturno ha dichiarato che la circolazione ferroviaria sulla tratta Fuorigrotta-Torregaveta è momentaneamente interrotta a causa di ostacoli sulla sede ferroviaria.

Previsioni meteo e monitoraggio in tempo reale

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili pagine con previsioni meteo particolarmente accurate per le diverse regioni d’Italia. È possibile accedere direttamente alle pagine con le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto.