Il 22 settembre sarà pubblicato “Un’Altra Storia”, il nuovo singolo di Marco Mengoni estratto dall’album MATERIA. Questa versione inedita del brano vede la sorprendente partecipazione del cantautore romano Franco126.
Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire dal 22 settembre.
MATERIA è un progetto discografico che ha portato Marco Mengoni al successo due anni fa, con brani che hanno raggiunto le vette delle classifiche di streaming, radio e vendite, rappresentando le diverse sfumature artistiche dell’artista.
“Un’Altra Storia” feat. Franco126 è l’incontro inaspettato di due artisti apparentemente diversi, che sono riusciti a creare una collaborazione unica. Il brano cattura alcuni momenti vissuti nel passato, regalando al brano una sfumatura malinconica che tocca le corde più profonde dell’anima.
Il brano è stato scritto da Federico Bertollini (Franco126), Francesco Catitti e Davide Petrella, e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura.
“Un’Altra Storia” è un brano viscerale e carico di sentimenti, che rappresenta una presa di coscienza e invita a custodire tutte le emozioni, positive e negative, che caratterizzano ognuno di noi.
Dopo il successo estivo di “Pazza Musica”, il duetto con Elodie, e il tour Marco Negli Stadi, che si è concluso con un grande concerto al Circo Massimo di Roma, Marco Mengoni partirà ad ottobre per un tour internazionale in importanti arene. Il tour segna già il primo sold out a Francoforte (27 ottobre) e toccherà anche Barcellona (18 ottobre), Bruxelles (21 ottobre), Amsterdam (23 ottobre), Parigi (25 ottobre), Vienna (29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e Monaco (2 novembre).
Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation e i biglietti sono disponibili su www.livenation.it.
Marco Mengoni, cantautore di successo in Italia, ha raggiunto traguardi unici quest’anno, con 13 anni di carriera, 77 dischi di platino, 2.2 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live.
Dopo la pubblicazione di Materia (Prisma), l’ultimo album della trilogia MATERIA, che ha ottenuto cinque dischi di platino, Marco Mengoni ha anche vinto la 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Due vite”.
Nel 2023, ha anche vinto il Nastro D’Argento per la miglior canzone originale con “Caro amore lontanissimo”, un brano inedito di Sergio Endrigo.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it