Attraverso questa bellissima intervista conosciamo meglio Angela Clemente
Ecco cosa ci ha rivelato di sé.
” Sono una cantante ed insegno canto.
Mi piace ciò che faccio, anche se sono arrivata tardi ad approcciarmi alla mia passione, perché la mia famiglia avrebbe voluto altro per me.
Mio padre ha incominciato a capire quanto fosse importante per me il canto quando mi ha visto cantare al teatro Verdi di Salerno.
Non sono una cantante lirica, ma portammo un recital dal titolo “Musical che passione” del maestro Guido Cataldo.
Nel 2001 ho partecipato all’Accademia di Sanremo e alla trasmissione televisiva 30 ore per la vita con Lorella Cuccarini.
Nel 2005 sono arrivata tra le 50 nuove proposte di cui 9 avrebbero partecipato a Sanremo giovani.
Nel 2010 ho vinto il premio Nicolardi a Napoli, come interprete con un brano inedito scritto da Fabrizio Berlincioni, autore di canzoni importanti come “Mi manchi”, “Ti lascerò” e tante altre.
Altra passione è il teatro.
Ho fatto parte di una compagnia teatrale diretta dall’attore, caratterista del teatro eduardiano, Franco Angrisano dal 1992 al 1996 e poi il musical ed anche in questo caso ho partecipato a parecchie produzioni.
Un impegno che ho da sempre è la direzione di un coro di bimbi nella mia parrocchia San Bartolomeo ad Eboli, che mi dà tante soddisfazioni.
Sono anche presentatrice di eventi e speaker radiofonica su Radio Città 105.500 di Eboli.
Purtroppo non sono una sportiva, anche se provo spesso ad iniziare, ma poi massimo un paio di mesi … desisto.
Sogni nel cassetto tanti, ma mi accontento di fare bene il mio lavoro e spero di poter realizzare i sogni dei miei figli allora sì che sarei soddisfatta.
Progetti futuri ce ne sono : dal teatro ad eventi canori, che mi vedono coinvolta ed un programma radiofonico che partirà in primavera con il coinvolgimento di aziende locali.
Complimenti Angela Clemente.
Ci piaci.
Siamo certi che realizzerai i tuoi sogni e pure quelli dei tuoi figli.
Lo meriti!
Discussion about this post