Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, si è espresso in merito al derby contro il Milan e alle prospettive della squadra in Serie A. Nonostante alcuni considerino l’Inter favorita, Marotta preferisce mantenere la calma e ricorda che siamo solo all’inizio della stagione e c’è ancora molto da fare.
Marotta ha anche parlato di Paul Pogba, che è stato acquistato a parametro zero ai tempi della Juventus. Ha espresso dispiacere per quello che gli è successo, ma ha sottolineato che Pogba è un grande professionista. Marotta crede che ci sia stata una leggerezza da parte dei giocatori nel prendere sostanze vietate involontariamente e spera che questa vicenda sia un monito per i giovani.
Passando al derby, Marotta ha sottolineato l’autorevolezza della squadra e il mix di giovani ed esperti che la compongono. Ha elogiato il lavoro di Inzaghi, che sta dando i suoi frutti dopo due anni. Marotta ha anche sottolineato il fascino storico del derby e ha citato le squadre che considera concorrenti per lo scudetto, come Juventus, Atalanta, Lazio e Roma.
Marotta ha anche commentato le discussioni sul rinnovo di Federico Dimarco, sottolineando che è giusto prolungare il suo contratto perché ha un forte senso di appartenenza alla squadra. Ha inoltre elogiato Lautaro, definendolo un vero campione che merita la responsabilità di essere capitano. Infine, Marotta ha parlato del mercato arabo e delle conseguenze che ha avuto sul mercato europeo, sottolineando che se da un lato ha portato vantaggi economici, dall’altro ha fatto perdere qualità ai club europei.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it