Massimo Cagnina: Ciro Puglisi, la nuova entrata nel Paradiso delle Signore 8

Massimo Cagnina (Ciro Puglisi) si unisce a Il Paradiso delle Signore 8

Nell’ambito de Il Paradiso delle Signore 8, Massimo Cagnina entra a far parte del cast interpretando il personaggio di Ciro Puglisi. Ciro è il padre di Maria e Agata, la secondogenita. Insieme a sua moglie e madre di Agata, Concetta, Ciro e Agata si trasferiscono a Milano. Cosa ci riserverà il capofamiglia? Già nella prima parte della stagione, il personaggio ha saputo stupire il pubblico.

Trova l’intervista completa a Massimo Cagnina (Ciro Puglisi) all’inizio di questo articolo.

Ciro Puglisi e la sua difficile transizione a Milano in Il Paradiso delle Signore 8

L’ingresso di Ciro Puglisi in Il Paradiso delle Signore 8, come spiegato da Massimo Cagnina in un’intervista sul set, è motivato da “alcune disavventure a Partanna, in Sicilia, dove lui vive”. A seguito della perdita delle sue terre, Ciro è costretto a lasciare la Sicilia, poiché la terra rappresentava la sua fonte di sostentamento. Senza alternative, la famiglia Puglisi si riunisce a Maria a Milano.

In questa nuova realtà, Ciro si trova ad affrontare una vita completamente diversa da quella a cui era abituato. Come afferma Massimo Cagnina nell’intervista, “È un uomo legato alle tradizioni, alla terra, al calore della Sicilia”. La transizione a una Milano frenetica e industriale rappresenta per lui una sfida, ma pian piano capisce che può superare le difficoltà. Come afferma l’attore, “Lui con difficoltà si adatta, però – piano piano – capisce che si può superare questa difficoltà”.

Il rapporto tra Ciro e Maria e le sfide da affrontare in Il Paradiso delle Signore 8

Secondo Massimo Cagnina, l’interpretazione di Ciro Puglisi, “un uomo tutto d’un pezzo, a volte impacciato, romantico, passionale”, riflette un personaggio che lotta per mantenere l’unità familiare in una realtà così diversa. Nonostante il bellissimo rapporto tra Ciro e Maria, interpretata da un’attrice, ci sono delle difficoltà da superare. Come afferma l’attore, “Maria è – ormai – una donna indipendente e lui cerca di esercitare il suo controllo, avendo una mentalità paternalistica”. Questo porta a incomprensioni che devono essere risolte.

Ciro è anche sposato con Concetta, e insieme cercano di affrontare le difficoltà in modi diversi. Come sottolinea Massimo Cagnina, “Ciro e Concetta sono una coppia molto unita e cercano di affrontare insieme questa difficoltà, ognuno a modo suo”.

La serie, prodotta da Rai Fiction e Aurora TV, ha debuttato con la stagione Daily 6 su Rai 1 a partire da lunedì 11 settembre 2023 in prima visione.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *