Mattia Faraoni è costretto a ritirarsi dopo una visita medica in nottata. La stella principale di Superfights Tsunami, in programma al PalaPellicone di Ostia, ha dato forfait all’ultimo minuto e non affronterà l’australiano Charles Joyner per il Mondiale ISKA di kickboxing della categoria -88.4 kg.
Lo ha comunicato lui stesso: “Non devo piangere. Purtroppo non combatto, è la prima volta che mi succede, è una cosa che è andata oltre la mia scelta. Vi leggo il referto del pronto soccorso di questa notte: ‘Il paziente riferisce di dover affrontare incontro di pugilato (è kickboxing ndr), nel pieno possesso delle facoltà mentali rifiuta il ricovero. Si informa della possibilità che possa avere patologie cardiovascolari acute con rischio di morte’. Il tutto è nato questa notte, avevo un dolore lancinante allo stomaco, ho deciso di andare all’ospedale. La gravità della situazione è questa, ho ascoltato il team medico e giustamente anche loro mi hanno fermato. Ho un enzima alto, devo fare dei controlli. Doveva essere il giorno più bello ma è diventato un incubo. Avrei combattuto con una sola gamba, ma i medici mi hanno fermato”. Presente sul ring anche Joyner che ha abbracciato Faraoni.
Video:
Fonte: Sportface
Mattia Faraoni annuncia su Dazn il suo ritiro:
Niente Main Event a Superfights la serata di kickboxing al PalaPellicone di Ostia che è stato trasmesso in esclusiva da DAZN in live streaming . Il match tra Mattia Faraoni e Charles Joyner per il titolo vacante è stato infatti annullato, a causa di un malore accusato nella notte precedente il match da Mattia Faraoni. A metà serata è salito sul ring con in mano il certificato medico del pronto soccorso, dove si era recato nel corso della notte per via di un lancinante dolore allo stomaco. A seguito degli esami, sono stati scoperti dei valori alterati che hanno spinto i medici a vietargli di partecipare all’incontro. Lo sconforto di Mattia era visibile , nonostante le condizioni di salute ci ha tenuto a raggiungere tutti i suoi tifosi , metterci la faccia e spiegare che purtroppo la commissione medica non ha dato parere favorevole nonostante lui stesso abbia firmato per andar via dell’ospedale. Lo stesso Mattia ha chiesto al suo manager di tornare al più presto sul ring e si è scusato con il suo avversario.
Fonte: Cicalone
Discussion about this post