Mauro D’Agostino nasce il 6 Luglio 1999 a Terlizzi ed in pochissimo tempo viene riconosciuto come uno dei migliori piloti di Kart racing in Italia.
Mauro in arte “Joses667” coltiva la passione dei go-kart fin da bambino grazie all’amore per questo sport da parte di suo nonno e suo padre.
Oggi D’Agostino è parte di un team molto noto del settore , la scuderia Mad Racing dove giornalmente si dedica e sacrifica in queste attività , per fare il pilota serve talento e avere alcune skill come la forza e il coraggio.
Bisogna sapere che il Kart racing sono una variante delle corse su strada del motorsport con veicoli a quattro ruote aperti noti come go-kart o kart con cambio. Di solito si gareggiano su circuiti ridotti, sebbene alcune gare di kart professionali si tengano anche su circuiti di sport motoristici a grandezza naturale.
Cosa rende Mauro un protagonista di questo sport? Ha partecipato a numerose gare rimanendo sempre nel top della classifica come il campionato italiano club , primo classificato pista di Rieti “La Mola”, Campionato italiano ACI Karting KZ2 , vittoria kartodromo di Val Vibrata e soprattutto è riuscito a catturare l’attenzione internazionale dopo aver partecipato alla gara per il campionato mondiale posizionandosi ben in quarta posizione.
Oggi il team di Mauro D’Agostino vanta di numerosi sponsor importanti ma il suo unico sogno è di diventare a livello di pilota il campione del mondo in assoluto , per rimanere motivati da un campione di questo calibro e non perderci nessuna novità non ci resta che rimanere connessi ai suoi canali social.
Link utili:
Sito: www.maurodagostino.com
Instagram: https://instagram.com/joses_667
Discussion about this post