Il presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Kevin McCarthy, ha annunciato di aver avviato un’indagine formale contro Joe Biden per l’apertura di un procedimento di impeachment. L’accusa riguarda presunte complicità del presidente con gli affari esteri del figlio Hunter.
McCarthy ha dichiarato che il presidente ha mentito al popolo americano riguardo agli affari esteri della sua famiglia. Ha sostenuto che le indagini parlamentari finora condotte hanno fornito elementi sufficienti per aprire un’inchiesta formale per l’impeachment.
Il presidente della Camera ha sottolineato che la presidenza non può essere messa in vendita e ha citato possibili reati come abuso di potere, ostruzione della giustizia e corruzione.
Per avviare l’indagine, sono necessari almeno 218 voti, ma sembra che al momento McCarthy non abbia il sostegno necessario poiché alcuni membri del suo partito sono scettici. McCarthy non può permettersi di perdere più di cinque voti.
Questo è quanto comunicato dal presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Kevin McCarthy, riguardo all’apertura di un’indagine formale contro Joe Biden per presunte complicità con gli affari esteri del figlio Hunter.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it