• Latest
  • Trending

Melanie Francesca alla Mondadori Bookstore di Bologna presenta “Il Maestro” con Red Ronnie

Novembre 22, 2022

In V-SPA firmata BF Wellness, la bellezza del mondo è ora a portata di mano

Marzo 29, 2023
Responsabile Comunicazione Centro Rafting

Pasqua all’avventura: Rafting e natura alla Cascata delle Marmore

Marzo 29, 2023

DABLIU BEACH ARENA: A SCUOLA DI BEACH VOLLEY CON 2 BORSE DI STUDIO offerte da DM LAB

Marzo 29, 2023

International Blog Web Tv: debutta “Le storie di Anna Virzi”

Marzo 28, 2023

L’Italiano Lorenzo Sonego agli ottavi del Master 1000 di Miami

Marzo 28, 2023

Vincenzo Maiorano e la sua grande passione per la moda e gli show

Marzo 28, 2023

Marikah Benteley tra le premiate al “Doppio Senso Night Awards 2023”. 

Marzo 27, 2023

4 stili di vita semplici da abbracciare nel mondo moderno

Marzo 27, 2023

Residence Galileo a Rocca Priora: la persona al centro dell’assistenza

Marzo 28, 2023

Il Paparazzi anticipa l’estate: si parte già il 1° di aprile!

Marzo 27, 2023

Cosa si può fare con la PEC e perché è necessario averla

Marzo 27, 2023

Dove andare per una piccola uscita o un weekend fuori porta a Pasqua

Marzo 24, 2023
Avvisatore
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Intrattenimento
  • Scienza e tecnologia
  • Business
  • Sport e Salute
  • Food
  • Guide
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Intrattenimento
  • Scienza e tecnologia
  • Business
  • Sport e Salute
  • Food
  • Guide
  • Redazione
  • Contatti
No Result
View All Result
Avvisatore
No Result
View All Result

Melanie Francesca alla Mondadori Bookstore di Bologna presenta “Il Maestro” con Red Ronnie

Giulio Strocchi by Giulio Strocchi
Novembre 22, 2022
A A
0

Venerdì 25 novembre la giornalista di costume presenta il suo 14° romanzo. Un viaggio mistico tra Dubai e Abu Dhabi contro le omologazioni del mondo contemporaneo ed una mano tesa all’ambiente.

Venerdì 25 novembre (ore 18.30), alla Mondadori Bookstore di Bologna, la scrittrice e giornalista di costume Melanie Francesca presenterà il suo nuovo romanzo “Il Maestro” (Cairo editore). A dialogare con l’autrice sarà uno dei più iconici conduttori radiotelevisivi: il mitico Red Ronnie.
Artista eclettica, nonché personaggio televisivo perennemente sulla breccia, con “Il Maestro”, Melanie Francesca firma il suo quattordicesimo romanzo, chiudendo idealmente una trilogia letteraria iniziata con “L’Occidentale”.
Il libro – che tra poesia e contemporaneità guarda all’umanità del pianeta – racconta la storia di Anna, donna, moglie e madre che vive in un contesto internazionale privilegiato, tra Dubai e Abu Dhabi.
“Il maestro” è un libro che germoglia dall’osservatorio privilegiato di Abu Dhabi e Dubai, tra una corsa in barca e castelli di sabbia durante il lockdown. Quando la protagonista Anna osserva il nuovo assetto mondiale dove la differenza tra vita reale e virtuale si annulla e gli uomini si trasformano in esseri “internettiani”.
L’unico antidoto contro l’alienazione planetaria sembrano essere gli insegnamenti di un maestro, figura enigmatica e potente che guida al “risveglio interiore” attraverso insegnamenti antichi provenienti da un mondo lontano.
Vivere nel presente, esercitarsi a non coltivare desideri inutili, conoscere e amare se stessi per essere a propria volta amati. Combattere le ossessioni schiavizzanti dei social, dell’ultimo prodotto tecnologico o della fidanzata sempre più giovane e bella. Perché solo l’incontro con gli altri, la ricerca spirituale, il ritorno al vecchio mondo fisico in difesa dell’ambiente, sono le tappe di un processo di guarigione personale che è la vera rivoluzione da cui ognuno dovrebbe partire per salvare il pianeta.
Giornalista di costume, scrittrice, artista e personaggio televisivo, Melanie Francesca ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia e hanno avuto madrine di eccezione come Nanda Pivano e Barbara Alberti. Diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente.

Giulio Strocchi

Giulio Strocchi

Next Post

Il nuovo EP di VERONICA stupisce tutti con un mix tra presente e passato

Discussion about this post

  • Dove andare per una piccola uscita o un weekend fuori porta a Pasqua
  • Marianna Pignatelli intervista Giuseppe Loglisci
  • Esperienze e regali per Pasqua: idee per un dono indimenticabile
  • Acquista l’uovo di Pasqua più #foodporn di sempre su Italy Food Porn
  • Come abbellire la camera da letto

Avvisatore

Avvisatore.it è la grande fonte di informazione social. Attualità, televisione, cronaca, sport, gossip, politica e tutte le news sulla tua città.

Avvisatore.it
Direttore: Francesco Giuliani

Editore e pubblicità
Influencer srls

Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a: staff@avvisatore.it provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Info

Contattaci

Cookie Policy

Note Legali

Trattamento Dati

Categorie

  • Business
  • Comunicati
  • Food
  • Guide
  • Halloween 2022
  • Intrattenimento
  • Natale 2022
  • News
  • Politica
  • Salute
  • Scienza e tecnologia
  • Uncategorized
  • Viaggi

© 2002 - 2021 Influencer srls - Avviatore.it è un progetto di influencer srls e fa parte del network Influencer Today P.iva 14920521003

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Intrattenimento
  • Food
  • Scienza e tecnologia
  • Guide
  • Viaggi
  • Redazione
  • Contatti

© 2002 - 2021 Influencer srls - Avviatore.it è un progetto di influencer srls e fa parte del network Influencer Today P.iva 14920521003

Last Updated on Novembre 22, 2022 by Giulio Strocchi