Ieri sera, intorno alle 19.30, a Follonica (Grosseto), Michele Saragaglia è stato coinvolto in un tragico incidente mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Purtroppo, a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto con un pullman di linea, l’uomo di 46 anni è deceduto sul colpo.
L’incidente è avvenuto nelle vicinanze del distaccamento dei vigili del fuoco di Follonica. I vigili della squadra smontante sono stati allertati dalle grida di un passante e sono immediatamente intervenuti, prestando i primi soccorsi e verificando i parametri vitali di Michele Saragaglia. Hanno applicato le tecniche di primo soccorso sanitario in attesa dell’arrivo del personale medico, che è giunto sul posto pochi minuti dopo.
Nonostante gli sforzi compiuti, purtroppo non è stato possibile salvare la vita di Michele Saragaglia. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava pedalando all’interno della pista ciclabile, delimitata dalla segnaletica orizzontale, prima di entrare nella rotonda. Non è ancora chiaro come sia avvenuto l’impatto con il pullman che si stava avvicinando, e la dinamica esatta dovrà essere ricostruita dai carabinieri che hanno effettuato i rilievi.
Il servizio di emergenza “118” ha inviato l’automedica di Follonica, l’ambulanza della Croce Rossa Italiana del comitato di Follonica e ha attivato anche il servizio “Pegaso”. Sul luogo dell’incidente, c’era una grande commozione tra le persone presenti, mentre il corpo del ciclista rimaneva a lungo sull’asfalto, coperto da un telo, in attesa che si concludessero i rilievi e che arrivasse l’autorizzazione del magistrato per il suo recupero. Per ricostruire la dinamica dell’incidente, saranno molto utili i racconti dei testimoni, oltre a quello dell’autista del pullman.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it