Il derby tra Inter e Milan si avvicina e per discutere di questo evento abbiamo avuto l’esclusiva intervista con Ricky Albertosi, storico portiere del Milan dal 1974 al 1980.
Albertosi non crede che questo sia un crocevia per lo scudetto. Secondo lui, è solo l’inizio della stagione e le due squadre daranno spettacolo. Riguardo alla forma fisica delle squadre, Albertosi ritiene che l’Inter sia in una posizione leggermente migliore rispetto al Milan, anche se spera che Giroud possa giocare nonostante l’infortunio.
Quando gli viene chiesto della nuova acquisizione del Milan, Jovic, Albertosi afferma di non essere convinto delle sue prestazioni passate alla Fiorentina, ma ritiene che l’ambiente di Milanello potrebbe aiutarlo a fare quel passo in avanti che gli manca.
Albertosi non esclude il Napoli dalla lotta per lo scudetto e ritiene che la competizione sarà tra queste tre squadre.
Passando al portiere attuale del Milan, Maignan, Albertosi non lo conosce personalmente, ma gli consiglia di rimanere al Milan anziché andare al PSG, citando l’esempio di Donnarumma, che ha visto un calo di rendimento dopo il suo trasferimento.
Infine, Albertosi ricorda un derby particolare del 1979 in cui il risultato finale fu 2-2 e in cui lui parò un rigore ad Altobelli.
Per rimanere aggiornati sul mondo del Milan, si consiglia di seguire Ilmilanista per tutte le notizie sulle prestazioni del Milan in campionato e in Europa.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it