Il Lecce, attualmente secondo in classifica, si prepara ad affrontare il Monza, che finora ha vinto solo in casa. Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Nella scorsa stagione, un rigore sbagliato da Gytkjaer e uno segnato da Lorenzo Colombo, oggi giocatore del Monza, hanno tolto al Monza le speranze di qualificarsi per l’Europa League e hanno garantito la salvezza al Lecce.
Palladino si è proiettato sulla sfida di domani alle 15:00, sperando di ottenere gli stessi 3 punti conquistati contro l’Empoli, nonostante le sconfitte contro Milano e Bergamo.
Palladino ha parlato del suo anno al Monza come allenatore della Primavera, prima di prendere il posto di Giovanni Stroppa come allenatore della prima squadra: “È stato un orgoglio per me difendere questi colori e ottenere grandi risultati. Ora però è importante concentrarsi sul presente. Cercherò sempre di fare del mio meglio, perché nel calcio la memoria è breve e conta solo il presente”.
Lorenzo Colombo, che ha segnato due rigori contro il Monza, uno con la maglia del Lecce a fine maggio e uno con quella del Milan l’8 agosto, ora gioca proprio per il Monza. Palladino ha dichiarato: “Non ho ancora deciso chi giocherà, ma ciò che conta è la mentalità. Chi scende in campo deve avere fame e voglia, in quella posizione ci sono molti giocatori e mi aspetto il massimo da tutti. Comunque, Colombo è pronto. Il Lecce? Sono partiti bene e sono in ottima forma, sono una squadra difficile da affrontare e penso siano migliorati rispetto all’anno scorso, sono molto pericolosi. D’Ambrosio? Non si è ancora ripreso, speriamo di averlo per la prossima partita”.
Palladino ha anche fornito un aggiornamento sulle condizioni di Akpa Akpro: “Purtroppo Akpa non ha partecipato al ritiro, ha avuto alcuni problemi fisici alla Lazio e abbiamo seguito un percorso di recupero. È un ragazzo fantastico, ha tutte le qualità, sono contento del suo percorso”.
Sul tecnico del Lecce, D’Aversa, Palladino ha commentato: “È un ottimo allenatore, ho avuto modo di conoscerlo. Sta facendo bene e speriamo che domani non faccia altrettanto bene. Credo che il campionato di quest’anno sia di un livello superiore rispetto allo scorso, il livello tecnico si è alzato. Cercheremo di giocarcela con tutti. Non voglio fare confronti con l’anno scorso, parliamo della stagione attuale. I giocatori che sono andati via non ci sono più e dobbiamo accettarlo. Ma sono sicuro che abbiamo la squadra giusta. Sono tranquillo e sereno, perché quando un allenatore è sotto pressione ha la possibilità di crescere, è bello vincere sempre”.
Infine, Palladino ha accennato al mercato, dicendo che è chiuso e che è concentrato sulla partita di domani.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it