I Negramaro continuano a sorprenderci: venerdì 15 settembre esce “Fino al giorno nuovo”, il nuovo singolo della band che vede per la prima volta la collaborazione con Fabri Fibra. Il brano è il primo estratto del prossimo album di inediti dei Negramaro, che uscirà nel 2024.
Dopo un’estate piena di successi con i loro spettacoli nei teatri all’aperto e con l’evento speciale N20 Back Home, i Negramaro tornano con nuova musica. La canzone, prodotta da Davide Simonetta e Giuliano Sangiorgi, e scritta da Giuliano insieme a Fabri Fibra, è un mix esplosivo che unisce il suono rock della band con la voce di Giuliano e le rime di Fabri Fibra.
“Mi sento solo uno tra tanti, solo un uomo che esplode. Se non ho uno scopo, soffoco se resto fermo”, rappa Fibra, descrivendo una situazione di insofferenza esistenziale che trova conforto nel ritornello liberatorio di Giuliano: “E distruggo, distruggo, distruggo tutto perché poi c’è tempo. E urla, urla, urla e mi libero del resto”.
Il nuovo singolo arriva poco prima dei tre concerti previsti all’Arena di Verona il 22, 23 e 24 settembre. Dopo i concerti sold-out alle Terme di Caracalla (13, 14 e 16 giugno) e al Teatro Greco di Siracusa (19, 21 e 22 luglio), e dopo la grande festa di N20 Back Home all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (12 agosto), i Negramaro chiudono in grande stile il loro N20 Tour, la tournée con cui hanno festeggiato i loro primi vent’anni di carriera, vent’anni di canzoni, vita e successi. Per maggiori informazioni: www.magellanoconcerti.it www.friendsandpartners.it.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it