Home Neve in Abruzzo: Roccaraso pronta per un weekend sciistico perfetto

Neve in Abruzzo: Roccaraso pronta per un weekend sciistico perfetto

Neve in Abruzzo: Roccaraso pronta per un weekend sciistico perfetto - ilvaporetto.com

Neve abbondante ricopre le montagne d’Abruzzo

La neve ha coperto abbondantemente le montagne d’Abruzzo durante la notte, promettendo un fine settimana perfetto per gli amanti dello sci, anche a Roccaraso (in provincia dell’Aquila), cuore del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro. Il comprensorio ha aperto la stagione lo scorso 7 dicembre ed è rimasto l’unico aperto per lo sci fino a Natale. Bonaventura Margadonna, presidente del consorzio Skipass Alto Sangro, che gestisce gli impianti di Aremogna, Monte Pratello, Pizzalto (tra Roccaraso, Rivisondoli e Barrea) e quelli distaccati di Pescasseroli e Pescocostanzo, ha dichiarato: “Stanotte c’è stata una precipitazione che ha permesso di accumulare 20 centimetri di neve. Non è stata copiosa, ha colorato il paesaggio, ed è già terminata, però ci sono le temperature giuste per innevare artificialmente per cui abbiamo attivato tutti i cannoni sparaneve. Siamo infatti attorno a -4°C, -5°C. C’è già in zona un numero notevole di presenze, perché la precipitazione di stanotte era stata annunciata. Ci aspettiamo infatti una buona affluenza sulle piste questo fine settimana”.

Previsioni meteo dettagliate per le regioni italiane

Per chi desidera monitorare le previsioni meteo dettagliate per le diverse regioni italiane, sono disponibili i seguenti link diretti alle pagine con le informazioni più accurate:

Monitoraggio in tempo reale delle condizioni meteorologiche

Per un monitoraggio in tempo reale delle condizioni meteorologiche, forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: