Home Neve sull’Altopiano dei Sette Comuni: paesaggio invernale senza problemi di viabilità

Neve sull’Altopiano dei Sette Comuni: paesaggio invernale senza problemi di viabilità

Neve sull'Altopiano dei Sette Comuni: paesaggio invernale senza problemi di viabilità - ilvaporetto.com

Nevicata sull’Altopiano dei Sette Comuni: Asiago, Gallio e Roana imbiancate

La neve ha imbiancato oggi la montagna vicentina, concentrando la sua caduta sull’Altopiano dei Sette Comuni. A un’altitudine di circa 800-850 metri, località come Asiago, Gallio e Roana sono ora coperte da uno strato nevoso, regalando un paesaggio invernale caratteristico. Nei comprensori sciistici in quota, si sono registrati accumuli di 5-10 cm, che si aggiungono allo strato già presente a seguito delle precipitazioni nel weekend dell’Epifania.

Situazione viabilità e paesaggio invernale

Al momento, non sono stati segnalati problemi alla viabilità sull’Altopiano, ma i mezzi spargisale sono pronti a intervenire per prevenire la formazione di ghiaccio. La neve ha conferito un aspetto pittoresco alle località montane, creando un autentico scenario invernale.

Previsioni meteo e nowcasting meteorologico

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, è possibile accedere alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia. Le pagine forniscono tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto.