Home Nevicata a Trieste: allerta gialla e sospensione collegamento marittimo

Nevicata a Trieste: allerta gialla e sospensione collegamento marittimo

Nevicata a Trieste: allerta gialla e sospensione collegamento marittimo - ilvaporetto.com

Nevicata a Trieste: primi fiocchi di neve sull’altipiano carsico

A Trieste sono comparsi i primi fiocchi di neve, concentrati soprattutto sull’altipiano carsico. Attualmente, si registra una nevicata nelle località di Opicina e Basovizza, dove la neve inizia a depositarsi sulle strade. Le operazioni degli spargisale sono in corso, garantendo al momento una percorribilità senza problemi sulle principali vie di comunicazione. Anche in città sta cadendo la neve, ma al momento non si sta accumulando, poiché è accompagnata da intense raffiche di bora. Secondo le misurazioni dell’Osmer Arpa FVG, la velocità massima del vento ha raggiunto i 105 km/h.

Allerta meteo gialla emessa dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia

A seguito delle avverse condizioni meteo che stanno interessando la regione, la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha emesso un’allerta meteo di livello giallo, valida fino alle 16. Si prevede che le precipitazioni diminuiranno nel pomeriggio, ma la bora continuerà a soffiare con intensità da forte a sostenuta. Le previsioni dell’Osmer Arpa Fvg indicano un progressivo calo della velocità del vento a partire dal giorno successivo.

Sospensione del collegamento marittimo tra Trieste e Muggia a causa delle avverse condizioni meteorologiche

A causa delle difficili condizioni meteorologiche, il Comune ha annunciato la sospensione del collegamento marittimo con il Delfino Verde tra Trieste e Muggia. La situazione sarà costantemente monitorata in relazione all’evolversi del maltempo nella zona.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: