In un mondo reso globale e iperconnesso dalle tecnologie digitali, è necessario approfondire il dibattito intorno al loro impatto sul futuro dell’organizzazione del lavoro, delle relazioni tra uomo e macchina, delle opportunità ma anche dei rischi.
Questo ciò di cui si è parlato ieri, lunedì 27 giugno, a Palazzo Wedekind, durante la presentazione di “L’Algoritmo d’Oro e la Torre di Babele’, libro scritto dal Presidente emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick, e da Caterina Flick, responsabile degli affari legali per l’Agid.
Sono intervenuti Pasquale Tridico, Presidente dell’INPS, Alessandro Pajno, Presidente emerito del Consiglio di Stato, Giorgio Resta, Professore di Diritto comparato all’Università Roma Tre, Vincenzo Di Nicola, Responsabile per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale INPS, ed Elisabetta Zuanelli, esperta ONU per l’intelligenza artificiale. Ha moderato Paola Severini Melograni, direttore di AngeliPress.com, conduttrice di O anche no e più grande esperta di comunicazione sociale in Italia.
Sarà possibile recuperare l’evento, oltre che sul canale YouTube dell’INPS, anche su Radio Radicale e in onda domenica 3 luglio su Radio Rai Gr Parlamento, a partire dalle ore 11.00.
Discussion about this post