Una serata speciale si è svolta presso una scuola militare di Milano, dove si è tenuta la 28esima edizione del premio Gentleman. Questo evento ha visto la partecipazione di molti volti noti del calcio italiano, tra cui il direttore generale dell’Inter Beppe Marotta, insieme ai calciatori Dimarco e Asllani, Pessina del Monza, Calabria, Leao e Thiaw del Milan, Pavoletti del Cagliari e Fagioli della Juventus. Tutti hanno ricevuto un premio per il loro impegno e la loro gentilezza sul campo.
Sfortunatamente, Lautaro, l’uomo che ha segnato il miglior gol per l’Inter lo scorso anno, non ha potuto partecipare a causa dei suoi impegni con la nazionale argentina. Tuttavia, c’era Leao presente, che ha parlato del prossimo derby di sabato. Marotta ha evitato di fare pronostici, dichiarando che la stagione è appena iniziata e che non si possono fare previsioni.
Durante la serata, sono stati premiati anche altri personaggi del mondo dello sport. Tra di loro, il calciatore ucraino Andrij Shevchenko ha ricevuto il premio Gentleman internazionale, mentre Franco Baresi è stato premiato come Gentleman Platino. Un riconoscimento speciale è stato dato anche a Gianluca Vialli, ritirato dal suo nipote Riccardo.
La serata è stata condotta da Massimo Caputi, Giorgia Rossi e Laura Barriales, e ha visto la partecipazione di circa duecento persone. Dopo la cena, sono state consegnate le premiazioni, accompagnate da applausi e dichiarazioni. Lautaro ha inviato un messaggio video in cui si è detto felice per il premio e ha incoraggiato la sua squadra, l’Inter. Leao, vincitore del miglior gol del Milan, ha ringraziato i suoi compagni e ha parlato del suo amore per il calcio.
Durante la serata, sono stati anche premiati il ciclista Sonny Colbrelli e il Monza, che ha concluso una grande stagione al 11° posto. Adriano Galliani, presente alla cerimonia, ha ricordato con nostalgia Silvio Berlusconi, che ha reso possibile la promozione del Monza in Serie A. Infine, Pavoletti ha scherzato sul fatto di ricevere i primi premi a 35 anni e si è detto felice di essere tornato in Serie A.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it