Sotheby’s ha recentemente acquisito una delle collezioni d’arte contemporanea più ambite di New York. Questa collezione è stata creata dalla generosa filantropa Emily Fisher Landau, che ha utilizzato i fondi di risarcimento dei Lloyds per un furto di gioielli subito alla fine degli anni ’60. Tra le opere d’arte più importanti che saranno messe all’asta, c’è un ritratto di Marie-Thérèse Walter dipinto nel 1932 da Pablo Picasso. Questo dipinto, che è stato appeso sopra il caminetto di Fisher Landau, è stimato a oltre 120 milioni di dollari.
L’asta si terrà presso la nuova sede di Sotheby’s a New York, che si trova sull’Avenue Madison. Questo edificio è stato progettato da Marcel Breuer ed è stato acquistato dal Whitney Museum of Art alcuni mesi fa. Oltre al ritratto di Picasso, saranno offerte in vendita anche opere di artisti del calibro di Marc Rothko, Jasper Jones, Ed Rusha e Andy Warhol, solo per citarne alcuni. Questi artisti sono considerati dei veri e propri giganti dell’arte del Novecento.
Questa asta è un evento molto atteso nel mondo dell’arte contemporanea e attira l’attenzione di collezionisti e appassionati di tutte le età. La collezione di Emily Fisher Landau è considerata una delle più importanti e influenti del suo genere, e la sua vendita rappresenta un’opportunità unica per gli acquirenti di aggiudicarsi opere d’arte di grande valore e significato.
L’asta si terrà nel mese di novembre e si prevede che attirerà molti partecipanti interessati a fare offerte per queste opere d’arte straordinarie. Sarà interessante vedere quali saranno i prezzi raggiunti da queste opere, considerando il loro valore e la loro importanza nella storia dell’arte contemporanea.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it