Le previsioni meteo per domani indicano ancora piogge e temporali al Nord e su parte del Centro, mentre il Sud continuerà ad essere caratterizzato da bel tempo e caldo per almeno una settimana. Secondo il meteorologo Mattia Gussoni del sito iLMeteo.it, il maltempo di oggi si concentrerà soprattutto sul Nord-Ovest e in Toscana a causa di un flusso umido ed instabile collegato ad una depressione iberica. I fenomeni potrebbero essere localmente intensi sul Basso Piemonte, sul Levante Ligure e in Alta Toscana, mentre nel resto del Centro e nel Sud il tempo sarà prevalentemente bello e già abbastanza caldo.
Tuttavia, domani ci sarà un cambiamento di situazione, con un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche al Nord. Sono previste piogge intense sulle Alpi e le Prealpi centro-occidentali, con piogge anche nelle pianure di Piemonte e Lombardia. I fenomeni potrebbero raggiungere anche Liguria, Toscana e Friuli. Al Centro-Sud, invece, il sole continuerà a splendere.
Martedì al Nord è prevista una tregua dalle piogge, ma già mercoledì potrebbero tornare rovesci sparsi, che diventeranno sempre più intensi e diffusi tra giovedì e venerdì. Al Sud, invece, il sole continuerà a splendere per altri sette giorni. Al Centro, la situazione sarà intermedia, con prevalenza di sole ma con la possibilità di rovesci occasionali, quindi sarà meglio tenere gli ombrelli a portata di mano.
In conclusione, il maltempo continuerà ad interessare il Nord e parte del Centro, mentre il Sud godrà di bel tempo e temperature elevate per almeno una settimana.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it