Home Pioggia e neve in Piemonte: previsioni meteo dettagliate

Pioggia e neve in Piemonte: previsioni meteo dettagliate

Pioggia e neve in Piemonte: previsioni meteo dettagliate - ilvaporetto.com

Previsioni Meteo Regionali: Piemonte sotto il transito di una saccatura atlantica

Le previsioni meteo per il Piemonte indicano il transito di una saccatura atlantica che porterà precipitazioni deboli sparse nella regione. Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, si prevedono precipitazioni moderate tra Alpi Cozie e Marittime, con la quota neve che potrebbe scendere fino a 700 metri, diminuendo ulteriormente in serata fino a 400-600 metri nella zona del Cuneese. Tuttavia, da domani si prevede un graduale miglioramento delle condizioni, con nevicate deboli e venti sostenuti nelle aree alpine, e rinforzi di foehn nelle vallate circostanti. Venerdì si prevedono rinforzi di foehn più intensi in Valle Ossola e nella zona dei laghi. Sabato, invece, sono attese condizioni stabili e cielo sereno sull’intera regione, con temperature in diminuzione a causa dell’arrivo di aria fredda da nordest.

Previsioni Meteo per Domani: Addensamenti compatti sui rilievi alpini

Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, domani sono previsti addensamenti compatti e persistenti sui rilievi alpini, mentre altrove il cielo sarà irregolarmente nuvoloso al mattino, con schiarite nel pomeriggio. Nelle ore più fredde si potrebbero verificare foschie e locali nebbie in pianura. Sono previste precipitazioni deboli diffuse sui rilievi alpini, localmente moderate sulle creste di confine tra Alpi Cozie e Pennine, in attenuazione nella serata. Si prevede un aumento del zero termico fino a 2100 metri, con valori in calo sulle Alpi Lepontine fino ai 1200-1500 metri dalla sera. Le temperature minime saranno stazionarie, mentre le massime aumenteranno. I venti soffieranno forti da ovest-nordovest sulle Alpi Marittime e Cozie, moderati da sudovest sull’Appennino, con rotazione in serata da nordovest. In pianura i venti saranno deboli e variabili. Si prevedono inoltre condizioni di foehn locali nelle vallate alpine, nel pomeriggio tra Alpi Cozie meridionali e Marittime, e in serata tra Valsesia e Val d’Ossola.

Monitoraggio Meteo in Tempo Reale: Pagine con Previsioni Dettagliate

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, è possibile accedere alle pagine con le previsioni meteo dettagliate per le diverse aree geografiche d’Italia. Queste previsioni forniscono informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto. È possibile consultare le previsioni meteo regionali per ogni regione d’Italia e accedere a un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per il monitoraggio in tempo reale della situazione meteo.