A poco più di 24 ore dal derby, il tecnico Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida tra le due squadre capolista. Pioli ha sottolineato che si tratta ancora dell’inizio del campionato e entrambe le squadre sono partite bene, quindi l’obiettivo è continuare su questa strada.
Il tecnico si è detto fiducioso riguardo alla preparazione della squadra e ha affermato di sapere cosa proporre in campo e cosa aspettarsi dall’Inter. Tuttavia, ha sottolineato che alla fine sono le partite che vanno giocate e che sarà necessario affrontare il derby con fiducia e determinazione.
Quando gli è stato chiesto se Olivier Giroud potesse essere il nuovo Zlatan Ibrahimovic nello spogliatoio, Pioli ha risposto che Zlatan è unico, ma la squadra nel complesso è cresciuta e ci sono giocatori con personalità. Giroud è uno di questi e i giovani sono maturati, mentre i nuovi arrivati conoscono già questo tipo di situazioni.
Pioli ha concluso dicendo che il derby sarà una bella sfida e che non gli interessa il passato, ovvero i derby persi in precedenza. Ciò che conta è mettere in campo le caratteristiche della propria squadra. Infine, ha confermato che il difensore Simon Kjaer è in buone condizioni e pronto per scendere in campo, sottolineando la sua forza e personalità.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it