Il Policlinico Umberto I ha smentito le voci riguardanti un possibile stop ai lavori per il nuovo Stadio della Roma. In risposta a un articolo pubblicato sul quotidiano Il Tempo, il Policlinico ha precisato che non è mai stata inviata alcuna lettera all’amministrazione di Roma Capitale riguardo a questo tema.
L’individuazione dell’area destinata al nuovo Policlinico Umberto I è oggetto di discussione all’interno di una cabina di regia istituita dalla Regione Lazio. Questa cabina di regia è composta da vari soggetti, tra cui l’amministrazione regionale, il comune di Roma Capitale, il Policlinico Umberto I e la Sapienza di Roma.
Il Policlinico Umberto I ha sottolineato che non è di sua competenza discutere di questioni urbanistiche, in particolare quelle relative al progetto del nuovo stadio della AS Roma. Queste sono responsabilità di altri soggetti istituzionali, per i quali il Policlinico nutre grande rispetto e fiducia.
In sintesi, il Policlinico Umberto I ha smentito le voci riguardanti un possibile stop ai lavori per il nuovo Stadio della Roma. Ha chiarito che l’individuazione dell’area per il nuovo Policlinico è oggetto di discussione all’interno di una cabina di regia e che non è di sua competenza discutere delle questioni urbanistiche legate al progetto dello stadio.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it