
Secondo video non verificati che circolano su Telegram e TikTok, alcune influencer parteciperebbero a giochi erotici particolari per vivere a Dubai.
Nel 2022 sono molti gli influencer che hanno deciso di cambiare vita e trasferirsi a Dubai. Tra foto in yacht, alberghi di lusso, shopping sfrenato, abiti e macchine costose, alcuni riportano l’esistenza una strana pratica sessuale, senza però fonti a supportare questa ipotesi. Da fine aprile, su TikTok si è diffusa la teoria che queste influencer parteciperebbero a giochi erotici fuori dal comune per riuscire a condurre questa vita agiata. Questa sorta di “usanza” si chiamerebbe “Porta Potty”, ovvero in italiano “bagno portatile”, perché alcune donne si presterebbero a mangiare escrementi umani.
Affannarsi a cercare questa famosa clip dello scandalo nella rete più “generalista” è pressocché inutile, poiché è stata bannata dalla maggior parte dei social media, ma basta un giro su Telegram per rintracciare i frame che sarebbero oggetto di sconcerto. Il condizionale, come vedrete, è d’obbligo sin dal principio, poiché di certo in tutta questa storia ci sono solo “voci di corridoio”. O, peggio ancora, le “voci di corridoio 2.0”, ovvero quelle nate da una sorta di gioco del telefono che ha reso virale la questione. E la questione, per arrivare al punto, è che ci sarebbero alcune “influencer di Instagram” che avrebbero come attività professionale quella di prestarsi a pratiche sessuali che le vedono costrette a mangiare escrementi umani o dedicarsi alla zoofilia in cambio di lauti guadagni elargiti dai famosi ricchi di Dubai. D’altro canto però, questa stessa storia viene riproposta ciclicamente da anni. E c’è anche chi non ci vede altro che una diffusione di fake news a scopo sessista e razziale. Ma andiamo con ordine.
Dubai Porta Potty: come nasce questo fenomeno?
Siamo a Dubai, terra del denaro e priva di regole per molti aspetti della società. In questo caso, forse, anche priva di dignità, quantomeno per questo determinato fenomeno. Potrebbe sembrare una bufala eppure gli stessi video di influencer lo testimoniano. Il “porta potty” è qualcosa che esiste e che sta sempre più prendendo piede. Alcune influencer, in cambio di grosse somme di denaro (fino a 40mila euro) e regali di vario genere, si fanno defecare in bocca da ricchi uomini. Un fenomeno che se da un lato disgusta, dal punto di vista visivo, dall’altro fa riflettere molto. L’osservazione infatti non dovrebbe limitarsi al solo disgusto per la tendenza ma andare oltre. Dov’è finita la dignità? Ma soprattutto: a cosa sono state ridotte le donne in cambio di denaro? E ancora: a quanto può spingersi un uomo ricco? Quali sono i limiti del denaro?
Tendenze disgustose su Tik Tok: dal Pain Olympics alla ragazza morta di Dubai
Ma le tendenze disgustose su Tik Tok non sono una novità e le influencer di Dubai fanno parlare di sè, si parte ancor prima con il Pain Olympics, il fenomeno di mutilarsi i genitali – realmente o meno, e finiamo purtroppo con la ragazza morta di Dubai, che si sarebbe lanciata da un balcone al nono piano. Su quest’ultima notizia ci sarebbe una fake news che gira sul web da qualche giorno che legherebbe il suicidio dell’influecer ungherese al porta potty, ma è falsa!
Perché il trend Dubai Porta Potty è considerato razzista?
Il TikToker commenta dicendo che si tratta di una generalizzazione, in quanto egli stesso è di Dubai e si considera un uomo ricco. ebrahim_ka afferma di non avere certi fetish, spiegando di come conosce le famiglie più ricche di Dubai e di non aver mai sentito nulla a riguardo di questa pratica, imputando il tutto come razzista nei confronti della comunità.
In conclusione, egli afferma che non esistono prove del fatto che gli uomini riportati nel video siano effettivamente arabi; nei video che lui stesso ha visionato, infatti, i volti erano completamente censurati.
Discussion about this post