Il Portogallo ha appena stabilito un nuovo record per la vittoria più ampia nella sua storia, dopo quasi vent’anni. E la cosa sorprendente è che entrambe le vittorie sono state ottenute senza Cristiano Ronaldo in campo.
Nel sesto turno delle qualificazioni per gli Europei in Germania, il Portogallo ha sconfitto il Lussemburgo con un incredibile 9-0, stabilendo così il nuovo record per la vittoria più larga nella storia della Nazionale lusitana. Il precedente record risaliva al 19 novembre 2003, quando il Portogallo aveva sconfitto il Kuwait con un punteggio di 8-0.
La partita si è svolta all’Estadio Algarve di Faro, e i giocatori si sono divertiti molto. Il neo attaccante del PSG e ex giocatore del Benfica, Gonçalo Ramos, il centrocampista del Liverpool, Diogo Jota (che ha segnato un gol fantastico in acrobazia) e il difensore di 22 anni dello Sporting Lisbona, Gonçalo Inácio, hanno tutti segnato due gol ciascuno. Il quadro è stato completato dal solito Bruno Fernandes, da João Félix, fresco di passaggio in prestito dall’Atletico Madrid al Barcellona, e da Ricardo Horta, uno dei pilastri dello Sporting Braga.
È interessante notare che in entrambe le vittorie record del Portogallo, sia l’8-0 contro il Kuwait quasi vent’anni fa che il 9-0 contro il Lussemburgo due giorni fa, Cristiano Ronaldo non era in campo. Ronaldo detiene il record mondiale per il maggior numero di gol segnati con la propria Nazionale (123) e il maggior numero di presenze nel calcio maschile per Nazionali (201).
Se sei un appassionato di calcio e vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie, resta connesso a Derbyderbyderby per scoprire tutte le novità del giorno.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it