Il mondo del gioco online ha appassionato chiunque, dagli esperti affezionati ai casinò terrestri a quelli scettici nei suoi riguardi. I casinò online sono il principale divertimento di questi anni, riuscendo a catalizzare l’attenzione verso i propri giochi, da sempre icone del settore. Infatti parliamo di giochi famosi in tutto il mondo dal BlackJack alla Roulette, al Poker e alle Slot Machine. Quest’ultime in particolar modo sono il gioco più amato, grazia alla sua natura casuale che delega tutto nelle mani della Dea Bendata. Qualunque utente di internet si avvicina ai casinò online con le slot, affidandosi nella scelta a comparatori esperti come Slotjava.it, che danno preziosi consigli sulle caratteristiche principali da tenere in considerazione.
Chiaramente in questi ultimi anni il numero di persone che hanno fatto accesso sulle piattaforme di gioco è cresciuto in maniera vertiginosa, al punto da far registrare un boom di entrate nel 2022 e che secondo gli esperti nel 2023 avrà un profitto che supererà i 200 miliardi di dollari globali. Numeri incredibili che si riflettono anche sull’Italia, dove i casinò online sono uno degli hobby più amati, insieme alla fruizione dei tanti programmi televisivi come il GF VIP. Ma come sarà il mercato del gioco in Italia nel 2023?
Gioco in Italia, nel 2023 entrate per 13 miliardi di euro
Secondo l’ultima previsione fornita dal Governo italiano, le entrate da imposte di gioco e tasse nel 2023 aumenteranno rispetto al 2022 di 128 milioni per le competenze e 130 milioni di cassa. Ecco quindi che ci si aspetta, sommando tutti i valori elencati nella legge di bilancio, un’entrata di circa 13 miliardi di euro per il prossimo anno. D’altronde la popolarità dei casinò online e terrestri è cresciuta a dismisura, grazie anche ai dispositivi mobili che ne hanno facilitato l’utilizzo e il divertimento. Si presume che le slot machine nel 2023 saranno ancora una volta il gioco più amato, grazie alle loro caratteristiche che lo rendono una grandissima attrazione per tutti i fan, avendo la possibilità di giocare con tantissime tematiche differenti, magari anche sul proprio film preferito, rivivendone le azioni.
Non a caso slot machine e videolotterie garantirebbero da sole all’erario ben 5.763 milioni di euro, quindi circa 23 milioni in più rispetto all’anno che sta terminare. Senza contare una serie di manovre che hanno portato la riduzione del numero di apparecchi installati, altrimenti la cifra risulterebbe ancora più alta. Questo dimostra senza ombra di dubbio la forza di un gioco senza tempo e che da ormai centinaia di anni garantisce il massimo divertimento alle persone. Adesso che c’è l’online, l’attrattiva verso le cosidette “macchinette del diavolo” è cresciuta sempre di più, dandole nuova linfa vitale.
Nella previsione fatta nella legge di bilancio per il 2023 e il triennio 2023-2025 si evince come ci saranno circa 337 milioni dalle attività di gioco sia in conto competenze sia di cassa; 422 milioni in conto competenza e 438 milioni di cassa dalla quota dell’imposta unica per i giochi di abilità e concorsi; 5.763 milioni di conto competenza e 5.767 milioni di cassa dal prelievo erariale sugli apparecchi di gioco.
Discussion about this post