Il duello tra estate ed autunno sembra essere nelle mani della stagione calda. Nel corso del week-end, potremmo assistere ad un ritorno dell’estate, soprattutto al Centro-Sud.
Le previsioni mostrano un affondo di aria calda proveniente dall’Oceano, che si avvicinerà all’Italia. Questo porterà un clima variabile al Nord-Ovest e aria calda, prima in Sardegna e poi nel resto del Centro e del Sud.
Venerdì e sabato, il maltempo colpirà il Nord-Ovest, l’Appennino centrale e la Romagna. Nel frattempo, l’estate si farà sentire in Sardegna, con temperature che raggiungeranno i 35°C nelle aree più occidentali e i 32°C in Sicilia e Puglia. Domenica, il tempo migliorerà e farà ancora più caldo in Sardegna, con temperature superiori ai 35°C. Anche le pianure del Centro e del Sud vedranno un aumento della temperatura. A partire da martedì, il caldo si sposterà verso la Puglia, dove le temperature supereranno i 35°C, così come in Sicilia.
Queste temperature sono decisamente superiori alla media per questo periodo dell’anno. Domenica, in Sardegna, si prevedono temperature fino a 9°C oltre la media, mentre all’inizio della settimana, nel resto del Sud, si prevedono temperature superiori di 7°C rispetto alla media. Anche al Nord farà caldo, con temperature superiori di circa 4°C rispetto alla media.
Per vedere temperature più normali, dovremo probabilmente aspettare il 22 settembre.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it