Home Previsioni meteo Toscana: neve in arrivo e temperature in calo!

Previsioni meteo Toscana: neve in arrivo e temperature in calo!

Previsioni meteo Toscana: neve in arrivo e temperature in calo! - ilvaporetto.com

Previsioni Meteo per la Toscana: Cosa Aspettarsi nei Prossimi Giorni

Il Lamma, consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, ha diffuso le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Oggi: Variabilità del Tempo e Precipitazioni Sparse

La giornata odierna si presenterà inizialmente variabile con possibilità di precipitazioni locali sul nord-ovest e in Appennino. Nel pomeriggio, ci si aspetta un cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse in Appennino, mentre altrove saranno isolate. È previsto un rapido calo della quota neve nella seconda parte della giornata, con deboli nevicate sulle zone di crinale appenninico e fino a quote di collina sui versanti emiliano-romagnoli.

Venti: inizialmente occidentali, localmente forti sul litorale centro settentrionale, ma tendenti rapidamente a ruotare a nord-est con rinforzi su costa e Arcipelago.

Mari: inizialmente agitati i settori settentrionali, molto mossi gli altri, ma con moto ondoso in attenuazione dal tardo pomeriggio sottocosta.

Temperature: si registrerà un calo sensibile, soprattutto durante la sera, con valori minimi della giornata.

Domani: Cielo Sereno con Residui Addensamenti

Secondo il bollettino meteo per la Toscana elaborato dal Lamma, domani il cielo sarà sereno, salvo residui addensamenti sulle zone centro-meridionali durante la notte e il primo mattino.

Venti: moderati con forti raffiche da nord est.

Mari: poco mossi sottocosta; mossi al largo.

Temperature: si prevede un ulteriore sensibile calo, con massime intorno ai 6-8 gradi.

Domenica 21: Cielo Sereno con Velature in Transito

Domenica 21, il cielo si presenterà sereno con velature in transito dal pomeriggio-serata.

Venti: deboli nord orientali, fino a moderati sulla costa meridionale e in Arcipelago.

Mari: mossi a largo.

Temperature: si registrerà un ulteriore calo delle minime, con estese gelate in pianura, mentre le massime saranno in risalita.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili le pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia.